# 1 ≡ Continental Sport/RaceAttack
Le ho montate una settimana fa e solo oggi sono riuscito a fare una prima prova "lunga":
mi sono sembrate eccellenti nel percorso misto, rendono la moto più agile e tengono in piega senza mai darmi patemi.
La gomma posteriore si "riempie" facilmente, l'anteriore conserva invece una buona parte laterale intonsa. Credo che, con un po' più di confidenza, migliorerà senza dubbio il mio feeling con la moto.
Però...
sono tornato sul percorso che una settimana fa mi aveva causato problemi di eccessive vibrazioni, in particolare al casco (tanto da indurmi a sostituirlo).
Orbene, i problemi allora accusati penso derivino dalle gomme perchè oltre i 180 km/h la moto ha delle vibrazioni all'avantreno che mi hanno reso insicura la guida. Ho spinto fino ad oltre i 224 di tachimetro e la sensazione non cambia (non peggiora ma neanche migliora)
Il casco ha retto bene (dunque i problemi della taglia "maggiore" erano stati amplificati dalle vibrazioni della moto) ma il comportamento della moto è stato simile a quello avuto una settimana fa.
E siccome, in passato, avevo spesso fatto quel percorso con le gomme di serie (Battlax) senza alcuna minima vibrazione, anzi in totale confort, tanto da consentirmi di spostare spesso lo sguardo alla strumentazione, ne deduco che il problema derivi dalle gomme.
Riassumo:
ho un bandit N650 K7 (oggi ha 5600 km)
le gomme nuove sono Conti (posteriore SportAttack - antreriore RaceAttack) e la pressione della settimana scorsa era di 2,5 al posteriore e di 2,3 all'anteriore, mentre quella odierna era di 2,9 dietro e 2,5 davanti; Oggi le gomme hanno 200 km
Il gommista, dopo averle montate, le ha "bilanciate" con dei pesi adesivi (il controllo è stato fatto su un affare in cui la ruota girava sul suo asse centrale e ne ha bilanciato il peso fin quando la ruota non girava più)
domattina andrò dal gommista... però vorrei avere un parere da voi.