# 1 ≡ Pirelli Diablo Corsa+Strada su B12... impressioni di guida..
Pirelli Diablo Corsa all'anteriore + Diablo Strada al Posteriore...
Fatti 1500Km... alcune impressioni:
da premettere che prima montavo le Macadam... la differenza è abissale...
la moto sembra aver perso 30kg... molto più agile nello scendere in piega (credo dovuto al profilo sportivo delle anteriori), molto più stabile e precisa... miglior comfort complessivo.
La gomma anteriore denota in pieno le sue caratteristiche sportive.. rispetto al posteriore è "granitica" e non accusa il minomo cedimento anche messa alla corda... Il posteriore fa il suo "sporco lavoro"... in uscita di curva tende ad un leggero derapage se spremuta, ma sostanzialmente è una gomma "onesta"... le differenze con il davanti comunque si notano... ma quantomeno nei lunghi spostamenti sutostradali sto tranquillo che la gomma non si spiattelli... anche sul bagnato non ho avuto assulutamenti il minimo problema.
Fatti 1500km le gomme sembrano ancora nuove...
Le pieghe in ogni caso sono precise e sicure... anche nel misto stretto, nonostante il peso mi trovo abbastanza bene... forse avendo la Corsa anche al posteriore guadagnarei qualcosina in agilità.
Piccola nota: siccome spesso guido la mia B12 come una motard, con uscite di curva in pieno derapage, con le vecchie macadam, essendo un pò durette, la moto scivolava precisa... ora con le Pirelli, in uscita inizia a sgommare per poi fare grip di colpo, facendo un brusco contraccolpo che mi fa sobbalzare un pò sul sedile... alle prime mi sono spaventato... poi ci ho fatto il callo
Tutto sommato l'accoppiata corsa+strada è un buon compromesso fra agilità e durata... e permette di osare un pò.
Qui a Taranto ho speso 250€ montate con equilibratura manuale.
Ciao e buone vacanze. Alex.