cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Sostituizione catena trasmissione fai da te

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 1 ≡ Sostituizione catena trasmissione fai da te
»01.08.08 - 11:31
Mi stavo chiedendo se fosse una cosa possibile per chi come me ha una preparazione meccanica basilare.
Da quello che ho visto in rete farlo senza gli appositi attrezzi (smagliatore/rimagliatore) è da evitare.
Il costo dello smagliatore non è proibitivo (l'ho visto da Bricomoto sui 100€), ma anche possesendolo l'impresa mi sembra "rischiosa", visti i danni che si potrebbero causare sia a stringere troppo che troppo poco. Inoltre il cambiare una catena ogni due-tre anni non mi permetterebbe di raggiungere una abilità sufficiente da dare maggiori garanzie sulla riuscita del lavoro; e a questo aggiungerei il dubbio di quando si ripagherebbe (economicamente) l'attrezzo.

Secondo voi avrebbe senso investire i soldi sull'attrezzo specifico ?

Ho letto sul forum che una buona alternativa potrebbe essere di acquistare la catena chiusa: esiste solo come ricambio originale della casa?

Attendo vostri pareri in merito... :-)
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 2 ≡ Re: Sostituizione catena trasmissione fai da te
»01.08.08 - 11:37
suzibandit,
Citazione:

possesendolo

suzibandit,
Citazione:

Secondo voi avrebbe senso investire i soldi sull'attrezzo specifico

e investire in scuole serali?
:-D

skerzi a parte, per montare una catena chiusa mi sa che basta sfilare il perno del forcellone (e dai tuoi tutorials mi sembra che tu ci abbia già messo le mani)
in alternativa, c'è chi monta la falsamaglia poi fa un salto dal meccanico solo per il fissaggio

oppure... pensare a un investimento di gruppo?
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

suzibandit
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 3 ≡ Re: Sostituizione catena trasmissione fai da te
»01.08.08 - 11:48
nathannever,
Citazione:

e investire in scuole serali?

...non è colpa mia... mi hanno incasinato i tastini sulla tastiera... :oops:

nathannever,
Citazione:

oppure... pensare a un investimento di gruppo?

Non è un problema di soldi... è proprio capire se ha senso o meno fare tale spesa... :-?

ps: Minkia se sei pignolo... non è che per caso sei parente di Banditvenice? :-x :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 4 ≡ Sostituizione catena trasmissione fai da te
»01.08.08 - 11:51
suzibandit,
Citazione:

Ho letto sul forum che una buona alternativa potrebbe essere di acquistare la catena chiusa: esiste solo come ricambio originale della casa?

no di solito le aquisti che sono sigillate.......per il montaggiodevi pero' smontare il forcellone..... magari ne aprofitti x pulire e ingrassare i cuscinetti a d aghi presenti nel forcellone e a provvederead una pulizia profonda dello stesso e del telaio......

tempo previsto tra metti la moto sul cavalleto centrale smonta pulisci fatti una birra e rimonta e ti rifai una birra 2,30 h ps il buono per una pakka sulla spalla x un lavoro ben fatto e gratuito... ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
# 5 ≡ Sostituizione catena trasmissione fai da te
»01.08.08 - 12:03
tataritsch,
Citazione:

no di solito le aquisti che sono sigillate

Grazie, Riccardo.... qualke link ? :oops:

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 6 ≡ Sostituizione catena trasmissione fai da te
»01.08.08 - 13:44
suzibandit,
Citazione:

qualke link ?

su louis.de avevo preso il trittico della DID per il B12, la catena era sigillata.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

5te
Iscritto dal: 13/9/2007
Da: San Giulio dei "milanesi"
Su: B6N K1 "Sverginella"
# 7 ≡ Sostituizione catena trasmissione fai da te
»01.08.08 - 14:00
Azz ... mi devo decidere a cambiare la catena ...

Il Bosssssssssss dovrebbe farmi vedere come si fa ... (poi per impegni sia miei che suoi non abbiamo più messo mano alla mia catena), se è una cosa a cui ci posso arrivare poi a ripeterla da solo, l'attrezzo lo acquisto sicuramente.

Cosa costa cambiare la catena da un meccanico ? E a farti da te il lavoro ?
Secondo me con due/tre cambi catena l'attrezzo lo ammortizzi ... poi se cambi le catene su più moto, il discorso cambia ... ;-)
"... vendimi l'anima e ti mando alle stelle ..."

Semina Linux ... Window$ si pianta da solo !!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

suzibandit
# 8 ≡ Sostituizione catena trasmissione fai da te
»01.08.08 - 14:07
Barone,
Citazione:

su louis.de

...maledetto me che non capisco un c..zzo di tedesco.... :-x taci che qui in Italia ho trovato questo... LINK... il prezzo non mi sembra male....
Spilungone... tu quanto la avevi pagata al tempo ?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

5te
Iscritto dal: 13/9/2007
Da: San Giulio dei "milanesi"
Su: B6N K1 "Sverginella"
# 9 ≡ Re: Sostituizione catena trasmissione fai da te
»01.08.08 - 14:32
Se non ho capito male, questa dovrebbe essere per il B12 ... LinkO

Che tradotto diventa :

Citazione:

Si può fidare della competenza dei Erstausrüsters globale. Louis venduto il kit originale (pignone catena + + catena ruota nella serie), del fabbricante giapponese Daido Corp. autorizzato e il suo importatore tedesco. Non accontentarsi di meno soddisfatti.

DID catene in originale kit sono generalmente in conformità con i requisiti del costruttore del veicolo e / o Daido Corp. consegnato. Se il Kettenkit un'infinita catena o un open catena, con rivetto clip o castello, accompagnata da, vedere le parole "Catalogo in PDF alla fine di questo
Testo.

Il catalogo contiene una colonna "S" (Castello) con gli incarichi: E = infinita catena, N = aperto a catena rivettatura castello e C = catena aperta con clip-lock.
Fondamentalmente, si consiglia di per la vostra sicurezza, una catena infinita invariato per l'assemblaggio di estradizione. Se voi o il vostro seminario ha commissionato uno connessi allo sviluppo del braccio, ma vuole evitare, è anche possibile selezionare un adeguato blocco della catena da noi. Una selezione di blocchi può essere trovato dopo aver inserito il termine di ricerca "catena di Castello" o Louis negli attuali catalogo. Si prega di notare le dichiarazioni della catena di garanzia del produttore. Esso può essere trovato nel istruzioni per il montaggio a catena di record.

* Meno grassi, meno tensione. O è un mezzo-o X-anello della catena sempre più economica di una norma catena
* Lo sviluppo della moderna motocicli, sempre più richieste sul disco rigido componenti. Nuove macchine con più potenza e la domanda di una maggiore durata dei materiali necessari per una risposta - e viene da DID: X-anello catene. Appositamente a forma di anelli di tenuta, la superficie di attrito i lembi cambiato. Allo stesso tempo l'effetto raddoppio della chiusura, punti da 2 a 4 bis molto più elevato di sicurezza contro la perdita di lubrificante e una perfetta protezione contro la contaminazione.
* Il risultato: Estremamente lunga vita. Insensibilità nei confronti di forti pressioni e significativamente migliorato caratteristiche di funzionamento.
* Tutti gli X-anello in oro con catene straniere sono le schede.

Per l'assemblaggio di catene sono assolutamente fondamentali conoscenze tecniche necessarie.
"... vendimi l'anima e ti mando alle stelle ..."

Semina Linux ... Window$ si pianta da solo !!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 10 ≡ Re: Sostituizione catena trasmissione fai da te
»01.08.08 - 14:37
5te,
Citazione:

Che tradotto diventa :

eh?

talvolta i traduttori automatici sono spettacolari
:-D
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse