Oggi mi sono fatto il primo giretto degno di nota della stagione (nonchè il primo con il bandit.), e non ho potuto fare a meno di notare un paio di cosette che non mi gratificano molto (a parte le invece innumerevoli cosette che mi gratificano assai
). Mi sono fatto 560 Km di cui 300 circa in autostrada e ad una media dei 130 Km/h ho notato che la moto rimane veramente molto alta di giri a discapito della comodità (vibrazioni che si fanno intense) e dei consumi. Quindi mi sono chiesto :
Sarà possibile cambiando il pignone allungare le marce? Naturalmente allungando le marce perderei in allungo ma tale perdita sarebbe davvero insopportabile? Nel senso, non è che se cambio pignone poi, ai medio-bassi, devo continuare a scalare marcia perchè la moto, essendo un 650, non ha sufficiente coppia?
. Illuminatemi .
P.S. ero sul piacentino (Grazzano Visconti, Castel arcuato) e ho incrociato parecchie bandit, magari qualcuno mi ha visto
. Bandit blu elettrico, borse laterali e bauletto givi, caschi neri modulari
[ Modificato da paolone84 03.05.2009 - 18:49 ]