# 3 ≡ regolare frizione a comando idraulico
NatZan,
Citazione:
ciappo78,
Citazione:
Nel caso in cui nel cilindro in cui va a lavorare il pistoncino di prima ci fosse dell'olio, da dove puo' arrivare quest'olio
Eh?
ti spiego in base a quello che ho visto....
per attuatore intendo quel dispositivo che inizia con la leva frizione e termina col pistoncino.
attaccando l'attuatore al carter, il pistoncino va a scorrere dentro un cilindro orizzontale che nella base opposta presenta un foro con al centro un pisellino; immagino che il cilindro vada a schiacciare questo pisellino x staccare la frizione.
Nel cilindro di cui parlo ho trovato qualcosa di più che tracce d'olio, pensavo che potesse provenire dall'attuatore, magari la guarnizione non tiene perfettamente e l'olio del comando frizione fuoriesce....
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!