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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  [B12'98] Frizione che slittaaaaaaa.


  
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JackBandito
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Iscritto dal: 2/4/2004
Da: provincia di Bolzano - Senigallia Beach (AN)
Su: Aprilia Tuono 1000r arancio
# 1 ≡ [B12'98] Frizione che slittaaaaaaa.
»09.07.09 - 21:03
Ciao a tutti e mi scuso pubblicamente se per molto tempo non mi sono fatto vivo su questo magnifico forum ma per plurimi impegni non ho avuto tempo da dedicarVi. Arriviamo al problema: Già 2 anni fa mi sono accorto che la frizione del mio B12 del 98 con (ora) 60.000km slittava spesso e volentieri quando spalancavo il gas e così l'anno scorso ho sostituito i dischi frizione...risultato: NESSUNO, la frizione ha continuato a slittare. A questo punto, come consigliatomi anche qui sul forum, quest'anno ho cambiato anche la densità dell'olio e sono passato da un 20-60 ad un 10-50....risultato: NESSUNO. Ora sono in paranoia e non so più cosa fare o cosa tentare. Qualcuno ha azzardato che potrebbe essere la friziona che adesso è sottodimensionata rispetto alla potenza che eroga la moto visto che ho fatto, oramai da 3 anni, la modifica Holesot completa. VI PREGO AIUTATEMI altrimenti dovrò dare retta alla mia scimmia èe passare ad una fantastica APRILIA Tuono 1000r MY'08 arancio.

Grazie della pazienza e degli aiuti che vorrete darmi.
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Klaudio
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Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: [B12'98] Frizione che slittaaaaaaa.
»09.07.09 - 23:23
Ammesso che la molla sia in buone condizioni, che l'attuatore idraulico sia a posto (1cm di gioco alla leva) non usare olio sintetico, i Full syntetic con additivi antifrizione (bel nome vero?) hanno brutti effetti sulla frizione.
Un buon Castrol GP (non GPS) semisintetico va benissimo.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Re: [B12
»10.07.09 - 08:06
Klaudio,
Citazione:

la molla sia in buone condizioni


Ha una sola molla lo spingidisco della frizione del B12?
A parte tutto ricorda che bisogna fre circolare l'economia, quindi una bella moto scimmiesca nuova non e' male come idea :-D
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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JackBandito
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Da: provincia di Bolzano - Senigallia Beach (AN)
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# 4 ≡ Re: [B12
»10.07.09 - 09:08
Grazie Klaudio per la pronta risposta, il problema non penso che sia attribuibile all'olio o non solamente a quello perchè da quando ho preso la moto ho sempre usato olii sintetici senza problemi e solamente negli ultimi 2-3 anni si è presentato il problema. Per quanto riguarda l'attuatore ho dei grossi dubbi che sia a posto, infatti il gioco della leve è quasi nullo. Per sostituire l'attuatore devo cambiare tutta la pompa?
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NatZan
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Su: SSGT Special
# 5 ≡ [B12
»10.07.09 - 11:05
con i dischi è buona norma cambiare anche le molle ....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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JackBandito
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Su: Aprilia Tuono 1000r arancio
# 6 ≡ [B12
»10.07.09 - 11:53
Ciao Nat, purtroppo non sapevo di dover cambiare anche le molle...
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rederik
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# 7 ≡ [B12
»10.07.09 - 14:43
Klaudio,
Citazione:

l'attuatore idraulico sia a posto (1cm di gioco alla leva)


JackBandito,
Citazione:

ho dei grossi dubbi che sia a posto, infatti il gioco della leve è quasi nullo


Non so se per il B12 telaio dritto (la mia è del 2002) è la stessa cosa, ma come si controlla/regola il gioco della leva?
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

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JackBandito
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Su: Aprilia Tuono 1000r arancio
# 8 ≡ [B12
»15.07.09 - 20:32
Ma scusate è possibile che il non aver cambiato la molla della frizione questo provochi il consumo precoce dei dischi montati l'anno scorso?
Altra domandina: ma se fosse l'attuatore che è difettoso devo cambiare l'intera pompa della frizione o basta l'attuatore?
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