cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#70: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  dubbi su gomme in dotazione suzuki

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

massigr
Iscritto dal: 5/4/2009
# 1 ≡ dubbi su gomme in dotazione suzuki
»05.08.09 - 22:20
salve a tutti volevo esprimervi i miei, sempre + forti, dubbi sulle gomme che suzuki ha montato sulla bandit k8(650).
in pratica per i primi 2-3000 km non ho sentito grossi problemi, forse perchè dovevo ancora prendere la mano con la moto, ma adesso che sono a quota 5000 cominciano a darmi delle noie, in pratica mi capita spesso che mi parta via il posteriore quando esco da una rotonda o parto da un incrocio anche senza dare troppo gas.
in particolare oggi mi sono ca..to sotto quando sono partito da uno stop e dovevo svoltare a sinistra, ho dato un pò di gas in prima e il posteriore mi ha completamente abbandonato sicchè ho lasciato e ha ripreso grip, poi ho messo la seconda e sempre con poco gas sentivo la gomma che continuava a scivolare.

la gomma non è certo finita dal punto di vista del battistrada però sembra che tenga sempre meno, ora è un problema comune questo deterioramento o è solo che me ne accorgo solo adesso perchè sto prendendo confidenza con la moto e le gomme fanno schifo di suo?
vorrei evitare di fare danni da 5-600 euro x una stupidaggine solo x non aver cambiato gomma

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 2 ≡ dubbi su gomme in dotazione suzuki
»05.08.09 - 22:51
bè io sono una :mezzasega: in moto, nel senso che non piego troppo ed ho uno stile di guida del tutto tranquillo, la tirata è ammessa ma solo in piena sicurezza. a volte anche a me è capitato di far sllittare la gomma post. senza volerlo ma ho imputato la cosa all'asfalto troppo liiscio. le mie sensazioni sono state sempre positive su i pneumatici di primo equipaggiamento però, leggendo nel sito i pareri di banditi ben più "performanti" di me, o presunti tali , hanno quasi sempre espresso giudiizi poco lodevoli sulle gomme in dotazione. che dirti, finiscile con calma e poi cambiale :-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 3 ≡ dubbi su gomme in dotazione suzuki
»06.08.09 - 07:09
massigr,
Citazione:

dubbi sulle gomme che suzuki ha montato sulla bandit k8(650).

quali gomme?
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

granata
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Provincia Granda
# 4 ≡ dubbi su gomme in dotazione suzuki
»06.08.09 - 07:18
io con le gomme in dotazione ci ho fatto 12000 km naturalmente non si puo pretendere di avere certe prestazioni adesso ho le metzeler m1 sport va mooooolto meglio ma logicamente
durano la metà !!!!!! :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Umbi
Iscritto dal: 15/4/2003
Da: Vicenza
Su: b12 s
# 5 ≡ Re: dubbi su gomme in dotazione suzuki
»06.08.09 - 07:23
io con le gomme in dotazione ho fatto 18.000 km, verso al fine erano ovviamente vetrificate.

per quanto riguarda la tua gomma che perde aderenza, scusa la domanda, ma hai controllato la pressione?, per caso la gomma è sporca di olio in un punto?
:-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ dubbi su gomme in dotazione suzuki
»06.08.09 - 07:53
Escluso il 1250 che per assurdo monta gomme fin troppo morbide come primo equipaggiamento, sulle altre versioni del bandit vengono montate gomme… turistiche, come la indole del mezzo chiede.
Tipicamente sono un po’ legnose…
Ora sta a te decidere se tenere quelle e finirle…oppure cambiarle con altre migliori a basso prezzo senza cercare li ultimi ritrovati della tecnica

Mi vengon in mente le Rennsport, le Sportec M1, le D208… tutte gomme che costano meno di 200 euro al treno spedite…. Ma che sono ottime
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

robywankenoby
Iscritto dal: 30/9/2008

Su: Aprilia Shiver "Strega"
# 7 ≡ dubbi su gomme in dotazione suzuki
»06.08.09 - 10:18
Si, ma che gomme sono?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

massigr
# 8 ≡ dubbi su gomme in dotazione suzuki
»06.08.09 - 10:44
le gomme in dotazione sono le brigestone bt021 al posteriore, all'anteriore sinceramente non ricordo.
allora la pressione è giusta, la gomma è pulita, l'asfalto non era sporco e non mi sembrava troppo liscio... però..scivola....

A dire la verità quando vado a farmi un giro da solo x i monti riesco a piegare bene arrivo anche al bordo della gomma posteriore e non ho grossi problemi, a parte certe situazioni in cui non mi da troppo sicurezza.
il mio problema si presenta solo nella guida in città, nelle partenze nelle quali la moto deve svoltare, vedi rotonde incroci ecc..

mi chiedo se magari la gomma in città non entra mai in temperatura?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 9 ≡ dubbi su gomme in dotazione suzuki
»06.08.09 - 10:51
Con le gomme turistiche, se l'asfalto è liscio o non è in buone condizioni è normale che parta il posteriore in accelerazione...
Lo faceva anche il B4 con i suoi temibili 50CV!!

Considera inoltre che, quando fa molto caldo, alcuni tipi di asfalto trasudano lo sporco e diventano moooolto scivolosi, quasi come se ci fosse olio a terra!

Immagino che gomme siano le Bridgestone Battlax...
Se non ti senti sicuro però, passa subito a gomme più grippose! ;-)

Se sai già di fare molti km, ci sono pneumatici in grado di garantire buon grip in tutte le situazioni e durare 12-14mila km...
come Metzeler Z6, Pirelli Diablo, Avon Storm ST, Dunlop RoadSmart
perfette per un uso stradale della moto.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

massigr
# 10 ≡ dubbi su gomme in dotazione suzuki
»06.08.09 - 11:05
si il problema è che sento che a volte potrei andare a terra x una stupidaggine, e se cambiare gomma risolve questo problema, però mantenendo una percorrenza di almeno 9-10000 km le cambio subito.
in 4 mesi ho fatto 5500 km quindo non posso permettermi una gomma sport che mi duri 4-5 mesi....

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse