# 1 ≡ [Bandit 650 K5] Ondeggiamento manubrio dopo sostituzione pne
Salve, mi auguro che siate tutti i vacanza con relative parti basse immerse nel mare cristallino, se però qualcuno sotto l'ombrellone può aiutarmi nei sarei veramente grato.
Premetto: qualche tempo fà ho letto di un amico bandito che ha avuto lo stesso problema ma non sono riuscito a trovare il post relativo (sono una frana con il pc!!).
Problema: Bandit 650 K5 dopo 12.000 Km (guida tranquilla - x intenderci non sono in grado di apprezzare eventuali modifiche dopo settaggio sospensioni) ho sostituito le battlax di serie con le Conti Road Attack sia all'anteriore che al posteriore. Dopo una decina di 10 gg la moto mi è stata sequestrata (fermo amministrativo) per cui è stata inutilizzata per 60 gg (nel mio garage).
Alla ripresa della circolazione e di giri (avevo una crisi di astinenza) ho notato un ondeggiamento marcatissimo del manubrio (superati i 120 km/h) che non mi consente di andare oltre. Dal libretto di uso e manutenzione si evince che in caso di equilibratura i pesi devono essere distribuiti in maniera equa tra dx e sx del cerchione, mentre il mio gommista (non specializzato in moto) ha posizionato il peso al centro del cerchione.
N.B. durante il fermo ho regolato la tensione della catena secondo le indicazioni del libretto e mi sembra che non ci siano problemi di allineamento della ruota posteriore.
Che fare oltre a piangere?
Qualche gommista bravo tra napoli e provincia?
Grazie e buone ferie a tutti.
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!