# 1 ≡ Help pneus riparato e pista
Ieri giornata splendida,amici che non vedevo da parecchio tempo,5 moto tra MonteBaldo,Monte Bondone,Trento e Calceranica al lago.Mattinata splendida complici strade stupende e gomme nuove.
Sosta pranzo magnifica,al ritorno alle moto scopro la gomma posteriore della mia a terra
°à#+]*ù§...
Di li a 2 km mi dicono ci sia un distributore con officina e gommista,gonfio la ruota con il compressore del proprietario del ristorante(che ancora ringrazio) e mi ci reco.
Chiodo di dirca 3 mm di diametro e 35/40 di lunghezza conficcato nell'intaglio del battistrada, giusto nella fascia centrale (quella dura) del mio diablo corsa 3.
Il gommista,motociclista e possessore di un b6,gentilissimo mi smonta la gomma ed usa uno di questi per effettuare la riparazione
Mi garantisce la buona riuscita della riparazione(e lo vedo anchio) ma mi consiglia la sostituzione della gomma,magari mi dice che in strada va bene ma con le potenze in gioco cè poco da scherzare, perche a suo avviso la carcassa degli pneumatici viene rovinata quando un chiodo entra.
Che fare? esperienze?conoscenze?Vorrei, anzi avevo intenzione di andare ad Adria ma ora.....
Grazie, sò che è ferragosto ma la sfiga non guarda alle festività.
[ Modificato da freddy55 15.08.2009 - 11:00 ]
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol