cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  15000 km sulla Bandit 650s k7


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 7/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 1 ≡ 15000 km sulla Bandit 650s k7
»29.08.09 - 22:33
Febbraio 2008, non faceva tanto freddo, 10 gradi in Lombardia non erano male, vado a prendere la mia Bandit a Milano. Un usato visto su moto.it, immatricolata il giorno 8 agosto, 1300 km, 4000 euro.
Era un giovedi, la domenica precedente ne avevo preso visione diretta. Un pò mi intimoriva, mi sembrava enorme, rumore assente ed un tubone come scarico. Da un mese ero a piedi, avevo venduto la mia cbf 500 con un bel rumorone leovince.
Primo viaggio in autostrada, con tutti quei camion, la Milano Venezia non è il massimo.
Sensazione bellissima di stabilità estrema, discreta protezione, motore quasi elettrico, posizione alta, insomma mi sono divertito.
Avevo paura che non passasse nella porta delle cantine ma è bastato abbassare lo spechietto ed il gioco è fatto.
Primo giro su le coste fino al ritrovo sul lago d'idro. Non mi sono sentito a mio agio tra le curve, forse il timore, l'inesperienza ma non è stato subito primo amore. Mi sono fermato a prendere qualcosa rimuginando che andare sul dritto (autostrada) è facile per chiunque, ma nelle curve ero proprio una frana assoluta. Continuo verso i laghi di Ledro e comincio a scioglermi (tanto peggio di così non poteva andare). Cambio troppo spesso, devo capirla questa bandit , deve insegnarmi a viaggiare.
E' stato l'inizio di un rapporto con la mia compagna di viaggio.
Dopo 15000 km, tra passi, conoscenze fugaci di viaggi improvvisati, incontri con qualche bandito, scimmie per il tuning, posso semplicemente dire che, cavolo, questa bandit, la mia Bandit è una gran bella motona.
Sincera, confortevole, di presenza.
Ho provato a fare varie modifiche ma la mia esperienza consiglia di cambiare solo le molle anteriori e lo scarico.
Cambiando il filtro d'aria il motore borbottava, bisognava portarla sul banco, insomma una rottura per niente alla fine.
Vabbè i tubi in treccia, ma sono i sintomi della prima scimmia.
Ho provato anche ad adattare i semimanubri dell'SV ma per farlo ho dovuto sfilare le forche di parecchio. L'ho provata una settimana, nelle rotonde tendeva a chiudere, sollevarla sul cavalletto centrale era un'impresa titanica, poca maneggevolezza nel traffico: le ho tolte.
Credo che la Suzuki abbia sempre migliorato questo modello dalla sua nascita ad oggi ed è per questo che le modifiche da apportare mi sembra siano poche.
:-D :-D :-D
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: 15000 km sulla Bandit 650s k7 nikon 30/8/2009 17:18
       Re: 15000 km sulla Bandit 650s k7 francomarsi 30/8/2009 21:47
          Re: 15000 km sulla Bandit 650s k7 francomarsi 1/9/2009 21:03
             Re: 15000 km sulla Bandit 650s k7 nikon 1/9/2009 21:39
             Re: 15000 km sulla Bandit 650s k7 wildwolf 1/9/2009 21:42
                Re: 15000 km sulla Bandit 650s k7 francomarsi 1/9/2009 21:48


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco