# 1 ≡ Catena con che passo? b6 1997
Ciao a tutti,
ho un interrogativo
devo cambiare il kit catena corona e pignone sul mio GSF 600 Bandit S del 1997 ho già cambiato 1 volta il tutto ma l'ho fatto fare al meccanico...questa volta mi cimento io con l'aiuto di un bandito 1po' esperto in merito..
ma ho un dubbio..
sul manuale che ho trovato in internet indicano che la catena del mio modello ha 112 maglie, ma io ho la certezza che dovrebbe averne 110, il problema è che non so che passo possa avere io credo un 520 ma non sono sicuro e dato che dovrei fare 1 ordine a breve volevo sapere cosa devo ordinare.
il modello è il 50VM (l'attuale catena della did che monto riporta questo codice) ma il passo della catena non è indicato.
vorrei montare anche il pignone con un dente in meno 14 invece dei 15 originali
Qualche bandito mi sa dire che catena devo prendere quante maglie e che paso devono avere le stesse???
il passo ovviamente deve essere lo stesso anche sulla corona e sul pignone vero?
so che potrebbero essere domanda scontate...ma dato che 1po' di manualità per farmi i lavori ce l'ho...non ho voglia di andare a regalare 240 € al meccaninco quando con 150 mi compro i pezzi e il lavoro me lo posso fare io.
ciao
e grazie
[ Modificato da Rollyzan 08.09.2009 - 11:08 ]
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi