# 1 ≡ cambio gomme e maledetto effetto shimmy
Ciao a tutti!
dopo aver cambiato ieri alla banditona (1250s) le gomme optando per delle metz m3 con cui su altre moto non ho avuto nesssun problema, noto dopo qualche km gia da 60km/h e soprattutto in rilascio un maledetto sbacchettamento dell'anteriore, premetto che con le vecchie gomme delle roadsmart non ho mai avuto nessun problema, cosi ho cominciato a fare qualche prova.
- riportato la pressione come consigliato da mamma suzuki 2.5 ant 2.9 post
. tolto il bauletto
- riportato la pressione come consigliato dal gommista 2.2/2.5
- rifatto tutte le prove con e senza bauletto....
...nulla di nulla il problema persiste quello che piu non sopporto e che a velocita elevate (160km/h e oltre) si avverte un fastidioso lo chiamarei mini-ondeggiamento che sinceramente devo assulamente eliminare!!
Lunedi vado a razzo dal gommista se non altro per fargli riguardare l'equilibrarura possibile che solo sia quello? Quale altra causa potrebbe essere? Considerando che con le vecchie coperture non avevo problemi tenderei (spero) a eliminare problemi ti tipo meccanico....qualcuno a avuto problemi sul bandit con le metz m3?
L'altra cosa fatta dal gommista e stato quello di registrarmi la catena, ma anche se potesse centrarci qualcosa mi sembra che il gioco sia corretto 25/30 mm se non erro quello riportato sul libretto.
Consigli e pareri sono ben accetti!!!!! grazie!!!!!
[ Modificato da delfy75 16.01.2010 - 19:56 ]