BanditStaff
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Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 1 ≡ [GSX-R400] Pneumatici - Indecisione...
Come da titolo...devo cambiare le scarpe a quello scatenato di un GSX-R 400
Le misure sono un pochino atipiche: 120/60-17 e 150/60-17
di conseguenza il range di scelta è un pò limitato, ma comunque più ampio di quello del B4.
Su libretto di circolazione hanno fatto un errore in fase di immatricolazione e al posteriore riporta un 150/70-17
tralasciando questo vincolo, che ho deciso di ingnorare cosciente di tutte le possibili conseguenze...
preferisco avere la moto più stabile e sicura!
(nemmeno l'uffico omologazioni di Suzuki Italia è stato capace di darmi il nulla osta, scambiando la moto per un B4!! Nonostante fosse stato allegato un estratto del manuale d'officina e la brochure originale della moto...)
Vabbè, lasciamo stare...lo ricontatterò.
La moto è una sportiva pura, serie limitata Sport Production monoposto, per cui diciamo..."nata per la pista",
al di là di questo, io la utilizzo decisamente di più su strada...oltre l'80%...
per cui sono orientato a pneumatici sportivi ma votati all'uso stradale, che siano abbastanza sicuri anche in caso di pioggia
e non abbiano bisogno di temperature ottimali di esercizio troppo elevate.
Pensavo di montare le Pirelli Diablo Rosso, ma poi un dubbio mi è sorto sul profilo...
Sulle altre due bimbe monto delle Continental Sport-Attack ant. e RoadAttack post.
le Sport-Attack me gustano per il profilo appuntito e la rapidità di "attacco" in curva...
in generale, non amo i profili più morbidi (esperienze passate Avon Storm ST, Metzeler Z6, Pirelli Sport Daemon, Dunlop D205, Michelin Macadam...)
Chiedo un consiglio su eventuali altri pneumatici, alternativi al Diablo Rosso che hanno un profilo più spinto...
qualcuno ha provato le Bridgestone BT016 o qualche Michelin...???
Ah, dimenticavo le Dunlop non le gradisco molto, sia per i profili dei pneumatici posteriori...troppo larghi per il mio modo di guidare, che per il decadimento di grip nella fase finale di vita.
Attualmente la moto monta Sport-Attack anteriore e Road-Attack posteriore (per via della misura errata da libretto)
ma sono del 2006 e abbastanza indurite. (Con le Continental al momento c'è un problema di reperibilità...per questo sono state messe da parte).
Aiutatemi a sciogliere il dubbio...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"