cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Michelin PP power 2ct

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

renny
Iscritto dal: 14/8/2009
Da: Olginate ( Lecco)
Su: EX bandit k5 650cc
# 1 ≡ Michelin PP power 2ct
»12.04.10 - 12:23
Hola ragazzi, dopo mesi finalmente ho di nuovo il pc. Ogi ho ordinato le gomme nuove, viso che le D208 dopo 10k km sono alla frutta. Erano il secondo treno che montavo e non mi son trovato malacio ma....avevo voglia di cambiare.Tenato da Qualifier 1 e da Roadsmart, mi son detto: CAMBIO MARCA DAI ! Ero indeciso tra Diabl ( normale) e Michelin PP2CT bimescola. NOn facendo + molto touring, non portando + la moglie in moto ed avendo uno stile piuttosto agguerrito.........ho scelto le Michelin. Non le ho mai schifate, prima, come gomme. Ma su queste 2CT sento solo parlar bene. Le Diablo, son sncero, le ho scartate xke' il 160 posteriore sembrerebbe ancor + piccolo. Cosa che con Dunlop andavo ad ovviare. E poi ste bimescola ....mi intrigano. Ordinate oggi: purtroppo a meno di 275 montate non le ho trovate. Sob. Coi Diablo o i Qualifier 1 ero a 240/250 euro. Per le Roadsmart 270 euro. Proviamole..... :-D

[ Modificato da renny 13.04.2010 - 21:13 ]
" Non ti curar di lor, ma .....scala e passa ! "

Profilo
Bandito
Bandito

renny
# 2 ≡ Re: Speriamo in una gomma buona...
»13.04.10 - 07:15
Qualcuno le ha provate ???

Profilo
Bandito
Bandito

renny
# 3 ≡ Re: Speriamo in una gomma buona...
»13.04.10 - 19:12
Bella risposta, grazie ! Chiedo venia ma purtroppo da mesi ero senza Pc, indi poscia NON potevo + connettermi e NOn ricordavo che dovevo inserire un titolo ultrapreciso . Solo a seguito tua risposta ( la gogna ?!? cos'e' ?...poi ho cercato e capito) ci sono arrivato. Mi scuso per aver rorro i maroni e per aver cannato il titolo del post. Grazie ugualmente. :-)

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 4 ≡ Michelin PP power 2ct
»13.04.10 - 20:21
Le ho sù da un paio di mila km: sono troppo morbide, con le prossime torno alle Pilot Road. ;-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

renny
# 5 ≡ Re: Speriamo in una gomma buona...
»13.04.10 - 20:29
@Stufo76: Non capisco il tuo tono ironico amico. Non amo sto tipo di sarcasmo! O mi hai preso x un pirlotto oppure.... cosa altro? Oppure solamente ti diverte guardare e/o valutare e/o criticare le persone dall'alto ( del tuo sapere) al basso ( della mia...ignoranza?!?) ' Bimescola l'ho scritto perche' LO SONO. E basta. Le ho scelte solo ed unicamente per la curiosita' di testare gomme con simili caratteristiche. E da molti reputate oottime gomme. Punto. Non frequento pseudo bar ove andar a fare il giullare ( senno' mi facevo una Corsaro, una Speed od una Vrod....con tutto il rispetto x chi le ha e le USA ). Non bevo alcolici, ne' tantomeno mi sparo decine di aperitivi ( in moto poi...) .
Visto che io HO SOLAMENTE chiesto un parere, gradirei sentire OPINIONI a riguardo. E non minchiate. Quelle, unitamente alle due olivette, te le lascio volentieri.

[ Modificato da renny 13.04.2010 - 22:35 ]

Profilo
Bandito
Bandito

renny
# 6 ≡ Re: Michelin PP power 2ct
»13.04.10 - 20:32
@Sandrino: Grazie per la risposta, anzitutto. Io son passato dalle Battlax di serie a due treni consecutivi di D208. Queste ultime le ho tenute per 10500km. Ne farei ancora 1000 al max, ma non cambio mai "alla tela". Le trovi troppo reattive ? Hai avuto modo di testarle su fondo bagnato? Grazie anticipatamente.

[ Modificato da renny 13.04.2010 - 22:34 ]

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 7 ≡ Michelin PP power 2ct
»13.04.10 - 20:35
siamo sul tecnico, risposte a tono e basta, tutto il resto sara' cestinato.
Per il resto, ci sono i moderatori apposta.

grazie.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

musca65
Iscritto dal: 12/4/2010
# 8 ≡ Re: Michelin PP power 2ct
»13.04.10 - 20:45
Ciao sono Antonio

Sul mio V11 sport ho montato 3 treni di PP 2ct, devo dire che dopo aver provato Metzeler Z6, M1 e Pirelli Diablo sono rimasto sulle Michelin. Superiori come maneggevolezza, tenuta (soprattutto sul bagnato) e uniformita' di consumo, anche se per il peso e la durezza del guzzone si scalinavano un po'. Molto buone anche in pista. Se le trovassi per il mio B4 le monterei al volo...

Spero di esserti stato utile

Antonio

Profilo
Bandito
Bandito

renny
# 9 ≡ Re: Michelin PP power 2ct
»13.04.10 - 21:16
musca65,
Grazie mille Antonio. hai praticamente avallato un buon 80% dei pareri da me sentiti cogli amici. E calcola che ne ho sentiti un 3 o 4, con diverse tipologie di moto In pratica ho dedotto che , con meno di 100cv, non scanniamo il posteriore con le accellerazioni ma di rimando il peso notevole un po' si fa' sentire. OK sul bagnato ed OK per la tenuta. Mi han detto solo di prenderci la mano su cambi veloci di direzione : sono gomme reattive e scendono in piega al volo. SE Dio vuole ( e non piove) domani mi arrivano e le monto. Fatto qualche giretto x le Valli, postero' le mie impressioni. Grazie. Davvero.

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 10 ≡ Re: Michelin PP power 2ct
»13.04.10 - 21:18
renny,
Citazione:

gradirei sentire OPINIONI a riguardo

trovi circa 9456394569 thread che parlano di gomme, in tutte le salse e per tutti i gusti, basta usare il tastino "cerca"

renny,
Citazione:

le D208 [...] non mi son trovato malacio

una descrizione particolarmente approfondita del comportamento su strada

renny,
Citazione:

uno stile piuttosto agguerrito

eh? (cit.)

renny,
Citazione:

Le Diablo, son sncero, le ho scartate xke' il 160 posteriore sembrerebbe ancor + piccolo

giusto, l'occhio prima di tutto

renny,
Citazione:

E poi ste bimescola ....mi intrigano

le gomme sono come le donne, devono intrigare!

renny,
Citazione:

Bimescola l'ho scritto perche' LO SONO. E basta.

Dunque ricapitoliamo: la tua gomma ideale deve avere numerose opinioni a riguardo, non ti ci devi trovare malacio, deve adattarsi al tuo stile piuttosto agguerrito, avere un'estetica bella larga, intrigarti, ed essere rigorosamente bimescola.
Giusto?
Ah, dimenticavo... esistono anche le multimescola, che fa ancora più figo.

renny,
Citazione:

amico

Ma davvero? Non ricordavo... vabbé mi presento: piacere, Stufo76.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse