Bandito
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 1 ≡ Consigli per frizione, leva frizione e cambio [B650]
Ragazzi come ben sapete sono un neobandito da circa una settimana...per non parlare del fatto che è la mia prima moto. Ora ho un paio di quesiti, spero che qualcuno possa rispondermi. Premettendo che la moto ha 5000 km e che prima di acquistarla l'ho fatta vedere ad un meccanico (di cui in molti mi hanno parlato bene) e che aveva detto che la moto stava meccanicamente bene...ora da inesperto mi sorgono alcuni dubbi:
1) la leva della frizione è un pò floscia...provo a tirarla viene verso di me senza alcuna resistenza per un piccolo tratto e poi diventa dura e si preme tranquillamente. Ho provato un pò a regolare quella due rondelle sotto il gommino ed è diventata più dura ma inserendo la prima marcia ha leggermente grattato per cui l'ho rimessa quasi come prima. A staccare stacca bene però.
2) Sempre la leva frizione non ha la rondella per regolarla come invece ce l'ha il freno anteriore. Posso mettere una leva simile anche per la frizione? In internet ho visto che le vendono a coppia ed entrambe hanno quella rondella. Sarebbe più comodo perchè noto che a lungo andare la mano sinistra comincia a farmi un pò male...la leva è troppo lontana dalla manopola...e devo tenere la mano tesa al massimo tutto il tempo
3) quando inserisco la prima il cambio fà un forte TLAK, cosa che poi non fà con le altre marce e scalando dalla seconda in folle e subito in prima (una volta fermo).
4) Oggi mi è capitata una cosa strana, facendo un paio di manovre, ho inserito la prima...provo a staccare e la moto non parte perchè era passata in folle...forse non avevo inserito bene la prima? Ineffetti per paura di rompere il cambio (ho la fobia del cambio) a volte forse sono troppo delicato. Poi non è più successo.
Abbiate pazienza magari saranno banalità...vi ringrazio in anticipo.
[ Modificato da Rollyzan 14.04.2010 - 10:46 ]