cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#52: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Roadsmart su bagnato

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 1 ≡ Roadsmart su bagnato
»17.04.10 - 21:13
Oggi come già ampiamente descritto nel forum Incontri, ho fatto un giro sul Passo Penice col Berny e il Basco.
Date le avverse condizioni meto, abbiamo potuto "tastare" diverse condizioni di asfalto, da asciutto a bagnatissimo fino a quasi proibitivo (fango, sassolini e nafta tutti insieme). tralasciando l'ultima condizione devo dire di aver trovato uno scarso feeling in condizioni di molto bagnato nella mia configurazione b12 - Roadsmart.
Mentre sull'asciutto devo dire di trovarmi benissimo con ogni raggio di curva e velocità senza indecisioni, col bagnato sentivo la gomma posteriore scivolare....
Gli atri due compagni di viaggio sembravano a proprio agio sulle loro moto (b600 e b650), so che Basco ha le Qualifier 2, quelle di Berny non ricordo.
Quindi cosa può essere:
mia mezza-segaggine sul bagnato?
il 180 che fa più fatica sul bagnato?
il b12 più pesante?
Le roadsmart che sul bagnato fanno schifo?

scusate la lungaggine
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 2 ≡ Roadsmart su bagnato
»17.04.10 - 22:16
dipende molto anche dalla temperatura esterna a mio parere nel senso che con temperatura estiva non ho mai avuto problemi anche a passo spedito.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Paolino1200
# 3 ≡ Roadsmart su bagnato
»17.04.10 - 22:33
si in effetti oggi faceva freddo..

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 4 ≡ Roadsmart su bagnato
»18.04.10 - 06:56
Paolino1200,
Citazione:

Le roadsmart che sul bagnato fanno schifo?

il mio parere conta poco, le ho avute sul 650 e non mi sembravano schifose, però anche nei vari test sono state giudicate buone sul bagnato. Non metto link, ma basta che fai una ricerca di "test roadsmart" e ne trovi finche vuoi.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 5 ≡ Re: Roadsmart su bagnato
»18.04.10 - 07:46
anch'io probabilmente non faccio testo, ma avendole avute sul B65 non ho
esitato a rimontare le Roadsmart anche sul fazer, ho avuto modo anche di provarle
alcune volte sul bagnato e si sono comportate piu' che bene, ovviamente tenendo una velocita' moderata.

una curiosita'...quanti km hai fatto con le tue gomme?
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 6 ≡ Re: Roadsmart su bagnato
»18.04.10 - 08:35
Le roadsmart sul bagnato sono ottime secondo me, anche a temperature sotto 0 con fondo bagnato non mi hanno mai dato segnali strani, sulla neve però fanno veramente cagare!
Le uniche gomme che secondo me sono migliori sul bagnato sono le z6 metzeler, ottimo feeling e aquaplaning quasi inesistente, probabilmente l'anteriore metzeler ha un disegno più efficace per smaltire l'acqua rispetto al dunlop. Su fondo umido invece sono più o meno paragonabili.

Profilo
Bandito
Bandito

NeoB1250
Iscritto dal: 31/5/2008
Da: Genova
Su: Bandit 1250 K7
# 7 ≡ Re: Roadsmart su bagnato
»18.04.10 - 10:40
pago74,
Citazione:

Le roadsmart sul bagnato sono ottime secondo me, anche a temperature sotto 0 con fondo bagnato non mi hanno mai dato segnali strani, sulla neve però fanno veramente cagare!
Le uniche gomme che secondo me sono migliori sul bagnato sono le z6 metzeler, ottimo feeling e aquaplaning quasi inesistente, probabilmente l'anteriore metzeler ha un disegno più efficace per smaltire l'acqua rispetto al dunlop. Su fondo umido invece sono più o meno paragonabili.

Sono d'accordo in toto, a parte che sulla neve ... non le ho mai provate :-o . 14.000 km di percorrenza e fino a 8000/8500 km andavano sul bagnato quasi come se fosse asciutto.

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 8 ≡ Re: Roadsmart su bagnato
»18.04.10 - 10:53
pago74,
Citazione:

sulla neve però fanno veramente cagare!

monta le roadmaster termiche snow wey,poi vedi la differenza.
Ma sarà da girare in moto con la neve.
vroooooooommmm

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 9 ≡ Re: Roadsmart su bagnato
»18.04.10 - 10:57
paolino io sono ormai al 3 treno di roadsmart e le ho provate in ogni condizione...è sul bagnato tra le gomme che ho provato fino ad ora son quelle che mi hanno dato la miglior sensazione di sicurezza...

tieni presente una cosa..magari il fondo faceva davvero schifo...a volte sotto un semplice strato d'acqua si può nascondere di tutto, olio, fango, brecciolino..poi il 1200 ha un po' di coppia in più..quindi se gli altri con il 650 aprivano non scaricavano la coppia che hai tu sulla ruota...e sul bagnato piccole differenze di potenza le senti subito..(scoda e diventa scorbutica)..
ad ogni modo tu sei l'unico che può sapere le sensazioni che ti dava la gomma...al prossimo treno se non ti han dato troppa fiducia prova 1 altra gomma e fai un confronto...magari non è la gomma per te!!! :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
# 10 ≡ Re: Roadsmart su bagnato
»18.04.10 - 11:14
skiboy,
Citazione:

quanti km hai fatto con le tue gomme?

le ho cambiate l'anno scorso (circa 4000km )

pago74,
Citazione:

Le uniche gomme che secondo me sono migliori sul bagnato sono le z6 metzeler

vengo proprio da quelle....Banditos-Latino,
Citazione:

al prossimo treno se non ti han dato troppa fiducia prova 1 altra gomma e fai un confronto...magari non è la gomma per te!!!

Sull'asciutto sono le migliori che abbia mai usato. A me piacciono come si comportano, è che ieri nelle curve strette mi dava questa strana sensazione e volevo sapere se era solo una mia sensazione momentanea (mi capita a volte)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse