L'altro giorno per curiosità ho montato il contachilometri da bicicletta sulla mia moto e sono andato a fare un giro per verificare lo scarto del tachimetro originale.
Beh il risultato è notevole,ci sono quasi 10 km/h di scarto,ma del resto questo lo sapete voi meglio di me
Assieme a me c'era anche un mio amico con un TDM 900 e le nostre velocità erano uguali uguali uguali.Il mio Bandit segnava 50 e lui era a 50,a 90 segnavano entrambi 90 a 100 segnavano 100 e così via.
A questo punto mi chiedo perchè le case costruttrici fanno i tachimetri con uno scarto simile? Ormai nel 2010 penso che dovrebbe esserci la tecnologia per dare degli strumenti che segnino la velocità precisa.
E poi è un caso che i tachimetri di due moto completamente diverse di due case diverse segnino la stessa velocità fallata?
E infine: è possibile "tararlo correttamente" da casa? C'è un sistema o bisogna tenerselo così? No perchè sincermante di vederlo segnare i 120 quando in realtà sò di essere a poco più dei 110....
Ho capito,lo sò voi direte "se sai che segna 10 km in meno e vuoi andare ai 130 vai fino a che segna 140",però insomma.....
Ecco,questa è l'unica nota stonata che ho trovato nella mia Nutria
[ Modificato da rantolo 02.05.2010 - 22:22 ]