Bandito
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 1 ≡ Cambio gomme sulla Fazerona (Nataleeeeee...)
A breve dovrò cambiare le gomme alla Fazer e sono molto indeciso.
Finora ho montato:
- Qualifier: montate appena presa la moto, e quindi usate nel periodo delle "presentazioni". Mi ci sono trovato bene, anche se avevano un effetto raddrizzante abbastanza fastidioso; penose sul bagnato.
- Qualifier RR: ottime per la guida allegra, am appena calavo il ritmo si raffreddavano e cominciavano a scivolare. Sul bagnato ancora peggio delle Qualifier.
- Roadsmart: usate nella stagione invernale, ottime per macinare km in due, ottime sul bagnato, ottima sensazione di stabilità e sicurezza in curva, anche se più lente a scendere rispetto alle altre.
Le Roadsmart sono quasi alla fine, comincio a sentirle scivolare, spero di farci Toscana e magari anche il raduno in Puglia.
A questo punto vorrei montare una gomma un pò più divertente, ed ero orientato sulle Dunlop Qualifier II o sulle Metzeler M5 (immagino siamo sulla stessa categoria).
Vorrei capire le differenze tra le due soprattutto in termini di profilo, considerando che mi sono piaciute le Qualifier, sia sulla Bandit che sulla Fazer, mentre non sono riuscito a prendere confidenza con le Sportattack, per via del profilo meno tondo ed una discesa in piega molto poco progressiva.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"