Bandito
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 1 ≡ Pirelli Sport Demon - Step down
Ho montato sulla "Vigorosa" un treno di Pirelli Sport Demon.
Le gomme appaiono ancora in ottime condizioni ed il consumo spalla/centro è proporzionato nonostante i 60 km giornalieri di superstrada (complici le pieghe del we).
Il treno non ha ancora traguardato i 3000km ma negli ultimi giorni ho notato che tendono a perdere aderenza in maniera sospetta.
In particolare ho notato che su curve a bassa velocità (50-70km/h) entrambe le gomme mal sopportano la piega, sui curvoni veloci (110-130 km/h) è la posteriore che da problemi. Inoltre ho avvertito una tendenza allo slittamento in frenata, dove mai ero arrivato ad inchiodare il posteriore.
I miei compari mi hanno suggerito un problema di pressione (già verificata) e l'aumento repentino delle temperature che rende più sdrucciolevole la strada, ipotesi quest'ultima che mi pare alquanto fantasiosa.
Son già da cambiare ste gomme? Perchè se è così facevo prima a montare un treno di vigorsol senza zucchero... forse mi ci divertivo di più!
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)