Ragazzi ho un problema con la catena.
Ho preso la moto che aveva 5000 km...e la catena e la corona (facevano schifo a guardarli...erano direi incrostate) ma il meccanico a cui la feci vedere ricordo bene che disse che il tensionamento era ok.
Intorno ai 5500 km, leggendo i vostri interventi sul forum, ho fatto una bella pulizia maglia per maglia della catena e di ogni singolo dentino della corona con dell'olio motore e un panno. La catena e la corona sono tornate a brillare...poi ho lubrificato per bene il tutto con del grasso spray.
Ho ripetuto l'operazione sabato scorso a circa 7500 km con olio, panno e grasso spray. Vado a mettere la moto sul cavalletto centrale accendo la moto, inserisco la prima per far girare un pò il tutto...e noto che la catena ondeggia e sbatte sul forcellone in questo punto:
Devo preoccuparmi??? Il pignone non l'ho mai pulito (non so manco se và pulito)...e a dire il vero non so come arrivarci...forse si smonterà qualche carter lato motore boh. Camminando sento quel rumorino di grasso che fà il suo sporco lavoro...e la catena emette un suono che sembra un orologio svizzero. Cioè tutto sembrerebbe funzionare ad hoc...ma allora perchè da ferma sul cavalletto fà così???