# 1 ≡ Consumo "anomalo" pneumatici...
Ciao a tutti, mi accingo a cambiare le gomme (la settimana prossima...pronti per il raduno), le attuali gomme sono delle RoadSmart, con circa 10K km sulle spalle (in realtà più nel centro che sulle spalle
), mostrandole al gommista (motociclista da una vita) e parlando del più e del meno, mi ha detto che lui monta le SportSmart sulla sua (Supersport...anzi Hypersport)e fà due treni posteriori ed un anteriore a stagione...allora gli ho chiesto: "come mai a me l'anteriore è quadsi finito mentre il posteriore ha ancora un discreto battistrada?". La sua risposta è stata che probabilmente dipende da un cattivo assetto delle sospensioni
Posto che il mio Bandit è al secondo treno di gomme (l'ultimo utilizzato tutto da me), che le potenze scaricate a terra sono ben differenti da una Super/HyperSport e che sino a circa 20 giorni fa avevo le molle forcella originali (cambiate poi con delle Bitubo molle/olio)...è possibile che la causa sia effettivamente quella? e se così fosse è un problema di forcella troppo morbida o troppo dura?
Io sinceramente la tengo sempre con un buon precarico, anche a scapito della comodità, per evitare quella sensazione di affondamento eccessivo anche nelle frenate
Forse con le nuove molle cambierà qualcosa...