Bandito
Messaggi: 193
Iscritto dal: 10/4/2009
Da: Aosta Valley
Su: B6 '02 s Rossa, al momento a piedi!
# 1 ≡ Scalata brusca, moto si spegne in accelerata
ciao a tutti, ho una triumph sprint gt 1050 nuova ed ho appena finito il rodaggio, è in garanzia.
ho un problemone che pretenderò che il conce risolva al più presto, ma vorrei i vostri pareri.
da circa 2 settimane, a circa 1800 km di vita, scalando tra 1a e 2a marcia, il motore fa uno strano clack poi una specie di scoppio.
poi accelerando ha un "punto morto", poi si ripende a fucile o si spegne..
a volte, nelle rotonde, nei tornanti, scalando tra 1a e 2a fa clack, uno scoppio e si spegne lasciandomi in bilico. pericolosissimo!!
il minimo è sempre stabile a 1200 giri circa.
se la tengo su di giri accelerando in folle, non lo fa.
se accelero lentamente non lo fa.
è un problema ingravescente che prima non faceva ed ora fa sempre più spesso.
il tutto è peggiorato dopo il banditour vda...che sfiga!!
cioè, appena richiedo alla moto una scalata in prima decisa (sui 3000-4000) ed accelero deciso, fa un clack poi , novità di oggi, uno brusco scoppio, poi calo di potenza di mezzo secondo e poi: o si spegne o riparte a fucile.
ma parlo di una scalata su di giri che serve per ripartire dopo aver rallentato in un ingresso in una strada in cui dai precedenza o all'immissione in una rotonda o in un tornante...se si spegne la moto in una di queste occasioni e magari sopraggiunge un'auto, sei morto!!
fino ad una settimana fa non lo faceva sto clack e soprattutto sto scoppio che proviene da sotto il serbatoio,ma non è il normale scoppiettio della marmitta in rilascio.
il clack non è del cambio, viene anche lui da sotto il serbatoio.
così, da ignorante, sembra tipo una valvola o un qualcosa che porta la benzina che si blocca momentaneamente.
però anche se scali deciso e non apri tutto, non lo fa.
è proprio il fatto di dare gas a manico che fa fare sto clack e poi lo scoppio ed eventuale spegnimento.
cosa potete dirmi?
1)dai 3 ai 13 anni zavorra su Moto Guzzi California
2)dai 14 ai 17 sputerista su NRG Piaggio 50
3)ai 18 anni di nuovo centauro su Laverda 125 LB del '87
4)ai 23 Bandit 600S
5)dai 28 Triumph Sprint GT
6)dai 31 Triumph Street Triple
7)dai 34 B1200 K2