cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Perdita d'olio

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

gingiol
Iscritto dal: 20/11/2011
Da: Padova
Su: Cucciola 1250
# 1 ≡ Perdita d'olio
»01.03.12 - 16:23
Vi sottopongo il mio caso...
L' Officina Suzuki a cui ho segnalato il problema (e portato la moto a vedere) mi dice che la perdita riscontrata dal mio B1250K8 è dovuta dal Paraolio del motore, mi hanno fatto un bel lavaggio avvisandomi che in caso la perdita continuasse me ne consigliavano la sostituzione.:-x
Invece il "meccanichetto di fiducia vicino a casa" apre il bandit e seguendo la perdita fino alla fonte sostiene che è il sensore della folle che trasuda (me l'ha anche fatto vedere).
Premetto che, come scritto in altro topic da me aperto, effettivamente la spia della folle funziona un po' come vuole lei (a volte non si accende a volte si accende dopo che ho toccato il cavalletto laterale...):pork:
A chi credere?:-?
intanto ho ordinato il sensore che andava in ogni caso cambiato (tipo € 53+iva mannaggia mannaggia)
Chiedo a voi esperti di Bandit un suggerimento...
da: Padova
su: Cucciola 1250 Trav

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 2 ≡ Perdita d
»01.03.12 - 17:06
gingiol,
Citazione:

intanto ho ordinato il sensore che andava in ogni caso cambiato (tipo € 53+iva mannaggia mannaggia)
Chiedo a voi esperti di Bandit un suggerimento...

Se già l'hai ordinato non ti resta che sostituirlo e stare a vedere...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 3 ≡ Perdita d
»01.03.12 - 17:39
gingiol,

Il sensore del folle di solito è a mollo nell'olio, specie quando parcheggi sul cavalletto laterale, quindi se è stretto male potrebbe perdere... io prima di cambiarlo avrei provato a smontare, pulire e rimontare con un filo di sigillante quello vecchio, tanto sta lì bello comodo. Ma sei sicuro che sia olio motore e non l'olio/grasso che usi per la catena?

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

gingiol
Iscritto dal: 20/11/2011
Da: Padova
Su: Cucciola 1250
# 4 ≡ Perdita d
»02.03.12 - 09:40
Sì sì, WKowalski, è olio motore e non grasso della catena, come detto ho visto personalmente da dove trasudava :(
da: Padova
su: Cucciola 1250 Trav

Profilo
Bandito
Bandito

robber2000
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 5 ≡ Perdita d
»02.03.12 - 10:58
A me non so come ma trasudava olio dall'alloggiamento dell'alternatore dove tra l'altro una vite si era spaccata. Aperto e chiuso con il siggillante rosso non mi ha dato più problemi.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ Perdita d
»02.03.12 - 12:11
gingiol,
Citazione:

Sì sì, WKowalski, è olio motore e non grasso della catena, come detto ho visto personalmente da dove trasudava :(

Ok, lo dicevo perchè io spesso non ho il tempo di asciugare bene la catena dopo che l'ho oliata, e a volte qualcuno mi dice "occhio che perdi olio"...

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse