# 1 ≡ Mistero funzionamento cambio.
Cari Banditi,
Lo scorso we ho fatto un po' di manutenzione alla trasmissione finale della mia "Bandit bicilindrica 500cc".
Ho levato dal carter del pignone da un chiletto di zozzeria, sostituito il pignone, pulite catena e corona, ingrassato di nuovo il tutto.
E qui tutto ok.
Il "problema" è che prima il cambio si impuntava spesso nel passaggio dalla prima alla folle mentre adesso (meraviglia!) non lo fa quasi più.
Qualcuno ha idea se è solo una mia impressione o se ci può essere un collegamento?
OT: Ho sostituito il pignone con uno con un dente in più, e più precisamente con quello originale della Kawa ER5 che è perfettamente compatibile anche se teoricamente non lo è (sembra non esistere un 17 denti per la GS500).
In autostrada la moto va sensibilmente meglio e in città mi risparmia una marcia.
Lampss!
EDIT:
L'assenza di risposte significa che siete tutti troppo signori per dirmi in faccia che il miglioramento del cambio è immaginario, vero?
[ Modificato da FilippoC 29.05.2012 - 11:59 ]
Filippo C.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein