Da un po' di tempo viaggiavo trascinandomi dietro un kit riparagomme Slime
(questo) e chiedendomi fino a che punto fosse affidabile.
Ieri, viaggiando tra le colline delle Langhe quel bandito di Gio52, cortesemente si è prestato a forare con un bel chiodone la gomma posteriore del suo banditone, per dare modo a tutti noi di testare l'aggeggio
.
Dopo un approfondito consulto tra almeno una dozzina di Professori, si è deciso di utilizzare lo Slime invece del tradizionale kit con succhiello, strisce gommate e bombolette di azoto.
L'utilizzo è molto semplice e alla portata di chiunque e ... miracolo ... la riparazione ha tenuto, dando modo al banditone ferito di viaggiare tutta la giornata e poi rientrare a casa.
Unico appunto, dal foro continuava ad uscire un poco d'aria (non abbastanza da sgonfiare la gomma nell'arco di una giornata), ma una probabile spiegazione è che avevamo a disposizione solo il quantitativo di gel del kit (poco meno di 240 ml), mentre dal sito Slime risulterebbe che per una gomma di quelle dimensioni ce ne voleva quasi il 50% in più.
Quindi il consiglio per chi viaggia con lo Slime è di verificare sul sito quanto ne serve per riparare le gomme della propria moto (almeno la posteriore) e portarsene dietro la quantità necessaria.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)