# 1 ≡ Rapporti bandit 650 S (K5) - decisamente corti in autostrada
Ciao,
ho in mente di fare alcune modifiche alla trasmissione della mia Bandit 650. In particolare desidero allungare un pò i rapporti visto che in autostrada soffre (è strozzata) e vibra abbastanza da infastidire.
Misurando la velocità REALE con il TomTom, a 130 km orari la moto segna praticamente 7.000 giri: un pò eccessivo.
So bene che il motore è indistruttibile e non ne risente... ma ne risente la qualità generale della guida e del comfort di viaggio.
Premetto che non sono un genio della meccanica, però leggendo i vostri post ho potuto farmi un'idea su cosa andare a "toccare". L'operazione più economica sembra la modifica del pignone o della corona... peccato che a quanto sembra sulla versione K5 sia possibile intervenire solo sulla corona dato che il pignone non è maggiorabile per questioni di spazio nel carter...
La domanda è questa: 45 denti o 44 denti? Qualcuno ha provato entrambe le misure e sa dirmi cosa conviene montare?
Grazie a chiunque mi sappia aiutare