Bandito

Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ Rodate angel gt
Ieri ho montato le pirelli angel gt, convinto dal fatto che sono risultate prime nel test comparativo della rivista tedesca Motorrad, prime davanti alle metzeler z8, il che è tutto dire per una rivista tedesca.
Stamattina, visto il bel tempo, ne ho approfittato per rodarle e togliere la cera.
Così giretto di 150 km su misto veloce. Sono partito con la promessa a me stesso di non fare lo spiritoso, invece dopo 30 km ho purtroppo dimenticato la promessa e, complice lo scarso traffico, ho cominciato a darci dentro di brutto.
Bene, gomme meravigliose, danno sicurezza e spingono ad esagerare. Non credevo che una gomma cosiddetta sport-touring si comportasse in modo così...sportivo. Vanno giù rotonde a differenza delle dunlop cui ero abituato, molto agili nei cambi di direzione, confidenza assoluta in appoggio. Grip fantastico, rapide ad entrare in temperatura, comode sulle asperità.
Se poi come affermano gli ingegneri pirelli, fanno 8-10.000 km e sono ottime sul bagnato, siamo all'esagerazione.
Sulla mia moto l'apriilia consiglia pressione 2,3/2,5. Secondo me queste gomme rendono il meglio con una pressione leggermente più alta, 2,4/2,6 credo sia perfetto.
Sono soddisfatto, 293 € (montate) ben spesi.
[ Modificato da Mendi 01.11.2013 - 17:04 ]
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.