| |
|
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 26/3/2014 Da: Castiglione delle Stiviere Su: GSX1250FA
# 1 ≡ Fischio all'accensione
Ciao a tutti, ogni volta che accendo il mio mezzo sento questo "fischio" che dura un decimo di secondo, poi scompare......magari è normale...... Capita anche a voi?? Grazie, ciao!
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Fischio all
Un fischio di aria aggiustamento di pressione nel serbatoio? O un fischio tipo qualcosa che slitta? O piu' un ronzio tipo motorino? La moto che apprezza il tuo abbigliamento e si esprime in maniera un po' cameratesca?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Su: B650S 2007
# 3 ≡ Fischio all
Zap1976, Citazione: Capita anche a voi??
non so bene quale sia il fischio che dici... quando giri la chiave su ON dovresti sentire il ronzio di vari motorini che si preparano all'avviamento: pompa benzina, valvola isc, farfalle secondarie, valvola pair... e qualcos'altro che ora mi sfugge Stessa cosa quando spegni il motore, è tutto normale. ciao WK
Bandito
Messaggi: 528 Iscritto dal: 9/10/2013 Da: Torino Su: GSX 1250 FAT
# 4 ≡ Fischio all
Zap1976,
Ciao, ho la tua stessa moto. Appena accendi girando la chiave, avviene il ceck-up che dura un secondo: il quadro e le spie (compresa la shift-light) si accendono tutte, il contagiri va a fondo scala e torna subito a zero, e si sente il fischio-ronzio della pompa della benzina. Poi tutto tace e puoi fare l'avviamento ...
Bandito
Messaggi: 528 Iscritto dal: 9/10/2013 Da: Torino Su: GSX 1250 FAT
# 5 ≡ Fischio all
wkowalski, Citazione: Stessa cosa quando spegni il motore, è tutto normale.
nella mia appena spegni il quadro con la chiave tutto tace immediatamente ...
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 26/3/2014 Da: Castiglione delle Stiviere Su: GSX1250FA
# 6 ≡ Re: Fischio all
No no, il fischio non si sente durante il check, quelli sono ronzii....non appena il motore si è messo in moto, quasi subito si sente 'sto sibilo che dura veramente una frazione di secondo, poi tutto scompare......non riesco a spiegarlo in altro modo
BanditModeratore
# 7 ≡ Re: Fischio all'accensione
Fai caso ad altri eventi: senti odore di benzina in box? i consumi sono aumentati? Puoi spegnere i fari? Se si, lo fa anche a fari spenti? Da quanto tempo non cambi l'olio? C'è abbastanza olio? Lo fa anche se accendi in folle? Ha iniziato a farlo dopo un tagliando, un cambio olio, un lavaggio... Da dove sembra provenire il rumore?
[ Modificato da darkfour 27.03.2014 - 23:33 ]
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.
Bandito
# 8 ≡ Re: Fischio all'accensione
Nessun odore di benza, come la guido io ci faccio i 20/L, i fari non posso spegnerli, l'olio è stato cambiato 5000km fà, il livello è ottimale, il rumore lo fa anche in folle, non lo so l'ho appena comprata, il rumore sembra provenire da sotto il serbatoio.
Bandito
# 9 ≡ Re: Fischio all
Pinuccio, Citazione: nella mia appena spegni il quadro con la chiave tutto tace immediatamente ...
spegni col bottone rosso e ascolta bene... almeno la valvola isc (il pezzo di plastica nera sul corpo farfallato a destra) deve ronzare due volte ciao WK
Bandito
# 10 ≡ Re: Fischio all
Zap1976, Citazione: si sente 'sto sibilo che dura veramente una frazione di secondo
non starei a preoccuparmi... se proprio ti angoscia, vedi dal dealer mode se ci sono errori in centralina, ma vedrai che non è niente. (cerca dealer mode in questo forum, c'è sicuramente scritto da qualche parte come si fa). ciao WK
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|