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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  pressione pneumatici e corona


  
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Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 1 ≡ pressione pneumatici e corona
»01.04.14 - 21:23
Salve a tutti. Oggi ho sostituito gli pneumatici del B650. La pressione secondo il manuale dovrebbe essere 2.5 davanti e dietro. Il gommista mi ha detto che 2.5 davanti è troppo e l'ha gonfiato a 2.0. Voi che ne dite?
Secondo quesito: controllando la catena mi ha detto che la corona si è ovalizzata. La moto ha 30.000 km ma guardando attentamente corona e catena mi sembrano in ottime condizioni.
E' possibile che la corona si ovalizzi mantenendo i denti pressochè perfetti?
Ciao

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NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ pressione pneumatici e corona
»02.04.14 - 07:06
Marc,
Citazione:

2.5 davanti è troppo e l'ha gonfiato a 2.0. Voi che ne dite?


2.5 è la pressione corretta per uso stradale

Marc,
Citazione:

la corona si è ovalizzata


in vita mia non ho mai visto una corona ovalizzata...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ pressione pneumatici e corona
»02.04.14 - 09:07
Marc,
Citazione:

E' possibile che la corona si ovalizzi mantenendo i denti pressochè perfetti?

Mi fa strano.
Credo che quella di serie sia di acciaio, ancora ancora una in alluminio.
Potrebbe essere che dia quella sensazione perche' la catena ha qualche maglia leggermente grippata e quindi non gira bene.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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mm52
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Da: Medea
Su: X-Max 250
# 4 ≡ pressione pneumatici e corona
»02.04.14 - 09:31
Credo che il problema sia il meccanico.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

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chiotto
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Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 5 ≡ pressione pneumatici e corona
»02.04.14 - 11:04
potremmo avere il nome e l'indirizzo di questo gommista?
(così, caso mai se qualcuno dovesse averne bisogno da quelle parti .......... saprebbe dove NON andare) :ancora:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

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Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 6 ≡ Re: pressione pneumatici e corona
»02.04.14 - 11:49
mm52,
Citazione:

Credo che il problema sia il meccanico.

mi sa che hai ragione, andrò a fondo.chiotto,
Citazione:

potremmo avere il nome e l'indirizzo di questo gommista?

sono troppo buono...

Ragazzi, grazie dei suggerimenti. In effetti io credevo che ad una corona potessero consumarsi e denti ma per assumere una forma ovale non saprei quali forze debbano intervenire.
Certo che trovare un meccanico di cui potersi fidare è come vincere alla lotteria.

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alpa
Messaggi: 98
Iscritto dal: 8/4/2006
Da: Varese
# 7 ≡ Re: pressione pneumatici e corona
»02.04.14 - 17:17
Il mio gommista dice 2,3 all'anteriore per avere più grip e perchè si scaldi prima ( e quindi avere più grip), 2,5 al posteriore e 2,7 se si va in due...

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wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 8 ≡ Re: pressione pneumatici e corona
»02.04.14 - 18:49
Marc,
Citazione:

E' possibile che la corona si ovalizzi


se la fermi in una morsa, la fai diventare rossa col cannello e gli meni botte da orbi con la mazzetta da 1 kg, potrebbe in effetti deformarsi :-)
La pressione gomme: ma se una squadra di ing. con i controc. dopo aver disegnato la ciclistica della tua moto ha deciso che la pressione deve essere quella a libretto, perchè dovresti girare con le gomme sgonfie? Perchè te l'ha detto il gommista sotto casa? Suvvia... anche a me anni fa un gommista disse che 2,5 davanti e 2,9 dietro sono pressioni "da autocarro", me ne sono fregato e come vedi sono sopravvissuto. Dì a quel tale di spararle meno grosse :-)

ciao

WK

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Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 9 ≡ Re: pressione pneumatici e corona
»02.04.14 - 21:40
le pressioni indicate sul libretto della moto sono quelle che la casa conssiglia su strada e sono quelle che vanno mantenute...
se il " gommaro" mi dice che la suzuki non sa una sega e che la pressione va tenuta a 1 davanti e 1.5 dietro perchè pure suo cuggggino lo dice...beh cambio gommaro...

pressioni da libretto della casa

la corona ovale...vedi sopra.. cambia Gommaro questo prima faceva il tappezziere :-D :-D :-D e se si è messo a fare il gommaro vuol dire che pure come tappezziere non era un drago
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

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NikoB4
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Su: "vac-a-per 50"
# 10 ≡ Re: pressione pneumatici e corona
»03.04.14 - 13:00
Marc,
Citazione:

Il gommista controllando la catena mi ha detto che la corona si è ovalizzata


mmm....lo suppone poichè siamo nel periodo delle uova Pasquali? :-P :-P :-P

Scherzi a parte, come ti hanno già detto cambia gommista/meccanico per cominciare e segui maggiormente le indicazioni della casa costruttrice ;-)

[ Modificato da NikoB4 03.04.2014 - 14:00 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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