# 1 ≡ dilemma su trasmissione finale
ciao a tutti e grazie a chi risponde come sempre!
dunque:devo sostituire il trittico(b12 storto) xke rumoroso e catena allungata ....su internet molti kit prezzi molto bassi, ma recandomi e telefonando a ricambisti della zona i prezzi lievitano in maniera spropositata....???a quanto pare i kit a detta dei ricambisti di zona hanno catene non adeguate esempio il kit did x ring gold 530 vx che su internet lo si trova a partire da 113 euro e sconsigliato dai ricambisti anche se loro lo posseggono e lo venderebbero a prezzi simili(premetto che ogni tanto la sgasata, l impennata e la staccata da far scivolare la gomma posteriore mi capita)
quindi prendendo a detta dei ricambisti della mia zona e di torino solo la catena adeguata did o pbr che sia ,si aggira sui 190 euro con un 25%di sconto dal famoso listino prezzi e circa una 50 x pignone e corona qualcuno mi sa dire cosa devo mettere? dicono il vero sti ricambisti oppure metto la 530 vx e vado sereno???
altra domanda....siccome ogni tanto vado al mare e faccio tratti di percorrenza (x problemi di tempistiche) di autostrada e tangenziale avrei quasi quasi messo un pignone da 16 denti....e cercando su internet mi sono imbattuto qua:
http://www.motoclub-tingavert.it/a3367s.htmlqualcuno mi sa dare delucidazioni in merito o consigli ultili su come poter migliorare o se stare nel primo danno mettere un 15 45 come dice la casa ??
grazie a tutti e un sentito vaffanbagno a sta pioggia che persiste|