cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#93: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

≡  grasso al litio (minuscolo)

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

benzina
Iscritto dal: 7/8/2007
Da: provincia di milano
# 1 ≡ grasso al litio (minuscolo)
»03.11.07 - 13:14
Il grasso al litio bianco è un ottimo preservante per la catena della moto perchè leggendo sul retro del tubetto viene impiegato per uso ''marino''e quindi resiste all ' acqua (nel nostro caso pioggia e lavaggio della moto con idro pulitrice) lo si trova facilmente a un buon prezzo nei centri commerciali del fai da te..........ma vi chiedo ,visto che di grasso per catene ne ho provati tanti,dopo l'ingrassatura vado in moto e mi schizza da tutte le parti!!!Anche sulla gomma posteriore :-o ,non mi sembra di esagerare con la quantità ma mi chiedevo se anche a voi succedeva la stessa cosa.................sulla gomma??? :-o ciao a tutti

[ Modificato da Sir_J 03.11.2007 - 14:29 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ GRASSO AL LITIO
»03.11.07 - 13:24
in realtà il grasso nelle catene o-ring serve.... ma non tanto quanto una volta...

il migliore lubrificante per le catene (che viene consigliato da tutti i costruttori di catene) è l'olio motore.... peccato che va dato ogni 500 km.... e smerda la moto....
il grasso va bene... sporca meno... ma le micro impurità vengono trattenute dal grasso ... se non viene lavata regolarmente la catena l'impsto grasso + impurità diventa quasi abrasivo....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 3 ≡ GRASSO AL LITIO
»03.11.07 - 17:04
il grasso al litio è enormemente meno appiccicoso dei comuni grassi spray, quindi la catena si impiastriccia molto meno. a me personalmente il grasso al litio non smerda niente, solo un pochino il cavalletto centrale e qualche schizzo sul forcellone. forse ne metti semplicemente troppo.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 4 ≡ Re: grasso al litio (minuscolo)
»03.11.07 - 17:59
Ho provato molti grassi oli e bombolette prima del grasso al litio. Mi trovo molto bene e schizza poco. Porca miseria, a dir il vero nessun prodotto ha mai raggiunto lo pneumatico posteriore. Forse, anzi, sicuramene esageri con la quantità ;-)

Prendo questo barattolo qua :

[ Modificato da SNAIL62 03.11.2007 - 18:12 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
utente inattivo

# 5 ≡ Re: grasso al litio (minuscolo)
»03.11.07 - 18:38
Da una ferramenta nostra cliente ne ho trovato uno al litio che però è nero (:-?).....in barattolo da 1 kg ma va da dio.....pensate che non si toglie nemmeno con la lancia al lavaggio.....comunque, la marca non la so ma mi informo e ve lo dico....so solo che non schizza e tiene bene sulla catena !!

Bandito
Bandito

k3pp0
Iscritto dal: 30/9/2005
Da: Pisa - Siracusa
# 6 ≡ Re: grasso al litio (minuscolo)
»03.11.07 - 21:11
oh ma continuando a disquisire in merito...ma se è così poco volatile...riesce ad arrivare agli oring o impastriccia solo la catena da fuori?
Ho come l'impressione che non debba essere troppo adesivo sennò non serve...
io col motul factory mi trovo da dio...non schizza non imbratta....

Quanto costa sto coso al litio? e lo vendono bianco perchè va in tinta coi cerchi? :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

benzina
Iscritto dal: 7/8/2007
Da: provincia di milano
# 7 ≡ Re: grasso al litio (minuscolo)
»07.11.07 - 21:56
un tubetto da 200 grammi l'ho pagato 3.50 euro in un centro commerciale del fai da te ,la consistenza è particolarmente "dura" rispetto al grasso tradizionale (almeno :secondo quello che ho provato).......probabilmente il mio si spalma male e ne perdo a pezzi un pò d'appertutto :-D

Profilo
Bandito
Bandito

olhobandido
Iscritto dal: 22/7/2006
Da: modena
Su: bandit 650s sacs adesso fazer 600
# 8 ≡ Re: grasso al litio (minuscolo)
»07.11.07 - 22:22
forse ho capito male io comunque se usi la moto subito dopo"l'ingrassatura"

è molto probabile che schizzi d'appertutto :-( :-( :-(
Io solitamente lo lascio riposare almeno una notte... 8-)

[ Modificato da olhobandido 07.11.2007 - 23:23 ]
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (K.Schwantz)
Ray Amm
[font=Comic Sans MS]Beber..cair..levantar..[/font]

ciao Libero! sempre nel cuore..sempre in giro con "noi" D.D.G

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 9 ≡ grasso al litio (minuscolo)
»08.11.07 - 08:04
NatZan,
Citazione:

realtà il grasso nelle catene o-ring serve.... ma non tanto quanto una volta...

il migliore lubrificante per le catene (che viene consigliato da tutti i costruttori di catene) è l'olio motore.... peccato che va dato ogni 500 km.... e smerda la moto....
il grasso va bene... sporca meno... ma le micro impurità vengono trattenute dal grasso ... se non viene lavata regolarmente la catena l'impsto grasso + impurità diventa quasi abrasivo....

perfettamente d'accordo.....

si potrebbe ovviare utilizzando un particolare grasso al litio utilizzato & consigliato da una ditta tedesca x le sue gru e makkinari da cantiere ( noti come ambienti altamente polverosi) ... praticamete tutti i grassi in ambienti polverosi tendono a creare un amalgama tra il se e la polvere presente nell ambiente ciscostante, mentre questo...... non solo gli impedisce di amalgamarsi ma lo respinge trattenendolo solo a livello superficiale.... ha un difettttucio come il toro ...... costa circa 4 volte un grasso normale al litio ....... ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

dab63
Iscritto dal: 15/12/2005
# 10 ≡ Re: grasso al litio (minuscolo)
»08.11.07 - 10:55
NatZan,
Citazione:

l migliore lubrificante per le catene (che viene consigliato da tutti i costruttori di catene) è l'olio motore.... peccato che va dato ogni 500 km.... e smerda la moto....

io lubrifico con olio x cambi, ogni 200-300 km circa; con 4-5 gocce sul pennello lubrifico l'intera catena, ci vogliono max 2 minuti, 'smerda' la moto solo se ne metto troppo
kanguro 350 -> djebel 600 -> r 65 t -> pan 1100 -> v-strom 1000 -> bandit 1250 s
HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse