# 6 ≡ Re: Euro 0.....1....2...3...stella!!!!
A proposito di normative antinquinamento e rivisioni vi racconto cosa mi è accaduto la settimana prima del raduno:
porto la mia B4 a fare la rivisione periodica con la certezza di non essere a posto come emissioni per via dell' elaborazione del motore.
Ebbene si la prova emissioni non l' ha superata ma...non è come pensate!!! le emissioni nocive (HC, CO) rilevate dl banco analisi del centro revisioni erano........(rullo di tamburi).......al di sotto della soglia minima!!!! mi son guardato intorno come se stessi su candid camera...ho cercato il gabibbo per vedere se ero su Striscia la Notizia. Quando ho chiesto spiegazioni l' omino mi ha risposto che dovevo mettere a posto la carburazione!!! gli ho detto: allora devo inquinare di più...visto che sia gli HC che il CO sono al di sotto delle soglie minime
??? lui mi ha detto impietosamente SI e per di più mi ha fatto "anche un favore" a non stampare i valoori, altrimenti avrebbe dovuto trattenere il libretto di circolazione.
Portata la moto ad un meccanico di fiducia (per fare comunque la revisione), sbigottito nel sentrie cosa gli dicevo, ha dovuto ricredersi quando con moto sui rulli gli è stato chiesto di ingrassare la carburazione per stare nei limiti (inferiori)
.
EURO 0??? EURO 1??? EURO 2??? EURO un par de balle!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”