cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

≡  Rumore al motore

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

robs1978
Iscritto dal: 23/4/2008
# 1 ≡ Rumore al motore
»28.04.08 - 18:49
Salve a tutti, ho da poco acquistato un bandit 650 s usato con quattromila Km. Un Affarone perchè la moto è perfetta e stupenda. Il problema è che a motore caldo si sente un certo ronzio provenire credo dalla distribuzione. Il mio meccanico mi ha detto di stare tranquillo, perchè sono solo le punterie rumorose. Sapete dirmi qualcosa e confortarmi anche voi? Ciao grazie a tutti.

Profilo
Bandito
Bandito

rulomb
Iscritto dal: 26/7/2005
Da: Roma
Su: XF650
# 2 ≡ Re: Rumore al motore
»08.05.08 - 14:44
Il BAndit SACS ha una meccanica un po' rumorosa di suo, specialmente dalla distribuzione. Se il meccanico ti ha detto che va bene così, io non mi preoccuperei; forse cambiando l'olio potresti attenuare il rumore. L'importante é che ti fidi del tuo meccanico.
Adattarsi. Improvvisare. Raggiungere lo scopo.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ Rumore al motore
»08.05.08 - 14:58
vieni al raduno così lo confronti con gli altri..
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

zakka76
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 4 ≡ Rumore al motore
»08.05.08 - 15:44
Vai tranquillo...è il suo rumore! Se ci pensi bene solo pochi cm di metallo separano le punterie dal mondo esterno e quindi le vibrazioni sonore viaggiano bene...anche perchè non c'è l'effetto insonorizzante del raffreddamento a liquido.

Comunque..sappi che:
Solo dopo esserti preoccupato per un rumore/vibrazione strano sul tuo bandit e dopo aver postato una richiesta di aiuto senza fare una ricerca sul forum tecnico...si diventa banditi! ;-)
Poi per accedere ai livelli superiori dovrai, a scelta, chiedere info su quali gomme montare oppure chiedere cos'è il g-pack...

...se poi vuor accedere all'Olimpo...beh...devi semplicemente montare il cerchio bianco con gomma da 180...e il gioco è fatto!
:-P
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 5 ≡ Rumore al motore
»08.05.08 - 15:45
robs1978,
Citazione:

Il problema è che a motore caldo si sente un certo ronzio provenire credo dalla distribuzione.

cosa normale ....

cieni al raduno e fai un confronto....... con gli altri b6 ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 6 ≡ Rumore al motore
»08.05.08 - 15:47
zakka76,
Citazione:

...se poi vuor accedere all'Olimpo...beh...devi semplicemente montare il cerchio bianco con gomma da 180...e il gioco è fatto!

ma anche te vivi in collina??? :-P :-P :-P

generatore di simmmmmmmie che non sei altro....... :oops: :oops: :oops:

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

:-P :-P
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

zakka76
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 7 ≡ Rumore al motore
»08.05.08 - 15:50
tataritsch,
Citazione:

ma anche te vivi in collina??? :-P :-P :-P

...per il momento in pianura...ma mi sto attrezzando per salire la china.............. 8-)
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse