# 9 ≡ Cambio olio motore bandit 650 2005
dero,
Citazione:
Non diamo consigli a caso...
vero
dero,
Citazione:
Sul libretto di manutenzione c'è scritto la quantità giusta.
vero
dero,
Citazione:
non esiste aggiungere 1 kg se cambi il filtro. massimo 300/500g
la quantita´ di 300/500 e' korretta ....... purtroppo vendono solo konfezioni da 1kg, 4 kg, Fusto da 180 Kg
forse intendeva quello
dero,
Citazione:
Se fai un'ora di giro e poi cambi l'olio ti ustioni. Basta far scaldare un minimo la moto che aiuta a svuotare più velocemente l'olio vecchio
far girare il motore un oretta ...... serve solo a scaldare bene il motore e a mettere in circolazione e far arrivare in coppa tutte le morkie possibili ..... raggiungere e smontare il filtro olio a motore caldo ci si puo fare del male e seriamente mentre fai decantare l'olio dalla coppa , inizia a smontare il filtro dell olio. aquistati la kiave a tazza necessaria x smontarlo
mentre per il montaggio basta serrarlo con sufficente forza a mano
kiaramente ..... bisogna fare attenzione.....ed usare la dovuta atrezzatura di sicurezza......
inoltre quando monti il filtro dell ' olio nuovo inumidisci un po la guarnizione in gomma ( basta passarci sopra con un dito umido di olio motore ) del filtro per rendere piu facile il serragio e la tenuta dello stesso ....
ps prenditi il tempo necessario fai le cose una alla volta...ps non serrare troppo la vite della coppa e facile sfilettarla e poi si fa solo a motore freddo, verifica che la guarnizione di rame o alluminio sia integra
ps la vite della koppa e' una kiave da " 21" meglio se usi le kiavi a stella o le bussole di un krikketto
ps il buono per un lavoro ben fatto ...... non ha prezzo
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........