Salve a tutti.... spero di non affrontare un discorso obsoleto ma vorrei un confronto (eventualmente con i Romani in possesso di una banditona) per sapere se i consumi sono normali: in città (a Roma) ho sfiorato i 12km/l fuori città respiro tranquillamente oltre i 16km/l domanda: considerando che sicuramente non sono gentile con la manopola del gas e uso la mia banditona soprattutto a Roma, è normale o mi devo preoccupare? ci sono altri casi di consumi elevati tipo il mio?
Sei in linea con miei consumi. Quando ho fatto il 1° tagliando ho fatto mappare il motore su + progressivo per vedere se riesco a contenere i consumi in città. Come vedi anche io sono di Roma quando devo girare per la città i consumi sono spaventosi
Ieri ho fatto il tagliando dei mille e quindi penso che i consumi si siano assestati... con l'ultimo pieno 60% città e 40 % extra media di 14,5 km/l. Considerando che per il rodaggio, a parte la "spurgata finale" prima del cambio olio, ho tenuto una condotta da codice credo che tale dato sia suscettibile di un ulteriore peggioramento Con la Fazerona facevo tra i 2 e i 3 km/l in più... Il meccanico mi ha candidamente risposto: "e pur sempre un 1250"!!!
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
chiamare città qualcosa che non siano napoli milano o roma, in italia, è enfatico. in casi diversi da questi, si dice in paese e fuori paese il tuo consumo è normalissimo, secondo me.
[ Modificato da Zel 08.05.2009 - 13:10 ]
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!