Whosnext,
Citazione:Quello che costa meno??
esatto
il sacs è un motore abbastanza rustico oli sopraffini (tipo motul 300v factory) dal costo esorbitante non si sposano bene con quel motore.
Io personalmente uso olio di ottima qualità di marche non troppo conosciute... lo pago relativamente poco e mi trovo benissimo sia in uso pista che in uso strada
l'importante è rispettare le gradazioni consigliate dalla casa madre.
Attualmente gli oli in produzione sono tutti di qualità sufficiente.
L'ideale è scegliere oli JASO MA che sono specifici per uso in frizioni a bagno d'olio... ma io uso regolarmente anche oli che non lo sono e non ho mai avuto nessun problema di frizione
gli oli che uso io sono Sunoco
synturo racing
http://www.sunoco.be/uk/passengercars.html#12http://www.sunoco.be/uk/mb_4T.html#0GP Competition
GP Racing
GP sport
GP Power
in base alla moto/uso scelgo l'olio adatto.
ma tutti sono validi
nessuno rovina il motore
ho usato con soddisfazione anche
BP Visco 700 sport
BP Visco 5000
Bardhal XTC 60
Sing 2000
per mia personale convinzione non ha senso spendre 15-20 euro al litro per un olio... preferisco spenderne 5-8 e cambiarlo una volta di più
poi dipende che ci vuoi fare...
se hal bandit 600 hai montato termica TTS con pistoni wiseco da 750, camme yoshimura, kit protossido e turbina... allora ti serve un olio specifico
se vuoi il miglior olio in assoluto ... prendi il tuo usato, ne togli un mezzo litro, lo impacchetti, lo spedisi alla Nils Technology (http://www.nilsitalia.com/it/nils_azienda.php) loro in base a come sta messo l'olio usato ne ne fabbricano uno su misura e secondo le tue necessità..... costo qualche migliaio di euro.