# 7 ≡ Re: Additivo per impianti di raffreddamento
banitodetodosos,
Citazione:in definitiva ...lo consigli o no?
beh....in realtà ho postato per avere dei pareri di chi magari lo conoscesse o lo avesse usato.
Dalle caratteristiche tecniche sembra un prodotto valido, tuttavia l' utilizzo sembra trovare il suo perchè in utilizzi gravosi dell moto, che possa essere fuoristrada e/o pista. Leggendo su altri forum, chi l' ha utilizzato miscelandolo al comune liquido refirgerante non ha riscontrato differenze, chi invece l' ha miscelato ad acqua demineralizzata ha potuto apprezze delle piccole differenze nellì utilizzo più gravoso.
La mia curiosità era dettata anche dall' esigenza di dover sostituire il liquido refrigegerante sulla mia moto, alla fine ho preferito comperare del
Paraflù Moto Rider. Rispetto a pirma dell' intervento ho potuto comunque apprezzare un miglioramento, complice un migliore scambio termico l' accensione delle ventole avviene con maggiore ritardo e soprattutto è diminuito il tempo in cui la temperatura si abbassa dopo l' accensione delle stesse.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”