Bandito
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Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 6 ≡ Re: pasta guarnizioni
Argh.. dire questa cosa mi brucia come bere trielina infuocata.. ma, se i carterini non hanno sedi di alberi cuscinetti o meccanismi, ovvero, se lo spessore della guarnizione non conta, se l' accoppiamento tra le parti è in perfetto stato, è anche possibile, ma fortemente sconsigliato, chiuderli senza guarnizione usando del mastice siliconico ad alta temperatura NERO. Dopotutto buona parte dei motori FIAT sono fatti così di serie.
Le controindicazioni sno però parecchie:
- I resti del mastice all' interno del motore rischiano di intasare i condotti dell' olio e il filtro
- Con il tempo il silicone perde le sue caratteristiche meccaniche e si rischiano trafilaggi
- In caso di smontaggio rimontaggio di fortuna (tipo in ferie in Romania in un paesino sperduto) il silicone va tassativamente rimesso nuovo, previa pulizia, la guarnizione invece si può "riciclare"
- Il risultato estetico è pessimo (soprattutto con il siicone rosso) è fa notevolmente calare il valore della moto usata. (io se vedo una moto chiusa senza guarnizioni non la compro perchè indice di manutenzione fatta al risparmio)
Bye.