cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

≡  Euro 0.....1....2...3...stella!!!!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Dagh
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 1 ≡ Euro 0.....1....2...3...stella!!!!
»19.04.08 - 19:06
Ho appena comprato una bandit 400 del 1994 che risulta essere una euro 0. Leggendo un pò in giro mi sembra di aver capito che alcuni modelli si possono far diventare euro 1 senza nessuna modifica ma solo compilando un paio di moduli alla motorizzazione...mi sbaglio o e così???
Esiste un modo per farle diventare euro 2 o 3 o non ne vale la pena?
Grazie mille!!!

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 2 ≡ Euro 0.....1....2...3...stella!!!!
»19.04.08 - 19:16
euro 3 no di sicuro perche e un wc. motore tutto diverso
euro due non credo perchè ci sono delle caratteristiche di emissioni che un euro 0 non raggiungerà mai.
euro 1 forse,ma ci credo poco.
vroooooooommmm

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 3 ≡ Re: Euro 0.....1....2...3...stella!!!!
»19.04.08 - 20:51
quelli che possono diventare euro 1 senza 'fare niente', sono quei modelli i cui valori di emissioni erano gia conformi alla normativa euro 1, prima che questa diventasse obbligatoria; un mezzo del '94 difficilmente rientra.
Per ora le moto (4 tempi) euro 0 non sono giudicate significativamente inquinanti da far considerare opprtuno per l'ambiente il bloccarle...
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 4 ≡ Re: Euro 0.....1....2...3...stella!!!!
»20.04.08 - 07:35
B4 euro qualchecosa non ne ho mai visti
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

Supermotarnaldo
Iscritto dal: 14/9/2004
Da: Una volta Roma, ora PARIGGGGI
Su: B6S MKI '99
# 5 ≡ Re: Euro 0.....1....2...3...stella!!!!
»16.06.08 - 12:39
In teoria a Roma sono gia' quasi vietate...(Le Euro 0)
Divieto di accesso nel centro storico e altre menate per chi non e' residente.

Ora che poi lo controllino e' un' altra storia.

[ Modificato da Supermotarnaldo 16.06.2008 - 14:00 ]

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 6 ≡ Re: Euro 0.....1....2...3...stella!!!!
»16.06.08 - 13:22
A proposito di normative antinquinamento e rivisioni vi racconto cosa mi è accaduto la settimana prima del raduno:

porto la mia B4 a fare la rivisione periodica con la certezza di non essere a posto come emissioni per via dell' elaborazione del motore.
Ebbene si la prova emissioni non l' ha superata ma...non è come pensate!!! le emissioni nocive (HC, CO) rilevate dl banco analisi del centro revisioni erano........(rullo di tamburi).......al di sotto della soglia minima!!!! mi son guardato intorno come se stessi su candid camera...ho cercato il gabibbo per vedere se ero su Striscia la Notizia. Quando ho chiesto spiegazioni l' omino mi ha risposto che dovevo mettere a posto la carburazione!!! gli ho detto: allora devo inquinare di più...visto che sia gli HC che il CO sono al di sotto delle soglie minime :-? ??? lui mi ha detto impietosamente SI e per di più mi ha fatto "anche un favore" a non stampare i valoori, altrimenti avrebbe dovuto trattenere il libretto di circolazione.

Portata la moto ad un meccanico di fiducia (per fare comunque la revisione), sbigottito nel sentrie cosa gli dicevo, ha dovuto ricredersi quando con moto sui rulli gli è stato chiesto di ingrassare la carburazione per stare nei limiti (inferiori) :-o .

EURO 0??? EURO 1??? EURO 2??? EURO un par de balle!!! :-x
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Dagh
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 7 ≡ Re: Euro 0.....1....2...3...stella!!!!
»17.06.08 - 11:45
In teoria visto che hai valori al di sotto e che quindi rientrano in una categoria che credo sia euro 1..dovresti poter richiedere l'aggiornamento della carta di circolazione a euro uno (costo 15 €)! Tempo fa ho chiesto ad un studio che si occupa di pratiche auto e mi hanno detto che si puó fare poichè alcune case motocilclistiche avevano progettato dei motori che fossero giá meno inquinanti ma che non riportavano nel libretto la normativa poichè questa normativa sarebbe uscita solo dopo.
Sinceramente io non l'ho neanche provato...chiedere una cosa del genere alla motorizzazione di Palermo comporta uno sforzo sovraumano per le menti limitate degli addetti (..e non mi importa se qualcuno si offende...chi c'è stato sa che è cos¡)..ma se tu ci riesci fammi sapere che ci provo anche io!
A presto!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 8 ≡ Re: Euro 0.....1....2...3...stella!!!!
»17.06.08 - 13:34
NikoB4,
Citazione:

Portata la moto ad un meccanico di fiducia (per fare comunque la revisione), sbigottito nel sentrie cosa gli dicevo, ha dovuto ricredersi quando con moto sui rulli gli è stato chiesto di ingrassare la carburazione per stare nei limiti (inferiori)

Riporta la carburazione come era prima, e la prossima volta che vai a fare la revisione fai il pieno di gasolio al B4 ;-) :-P :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Assenzio
Iscritto dal: 28/4/2007
Da: Roma
Su: Bandit 650 s K7 wc
# 9 ≡ Re: Euro 0.....1....2...3...stella!!!!
»17.06.08 - 15:55
manco da un pò... ma mi intrufolo ! :-D
A Roma non sono ancora vietate le euro 0... solo nei giorni di blocco mi pare .
possono circolare fino a dicembre 2009.. mio babbo ha lo stesso problema con l'ER 5!
Il macce mi ha accennato che forse, ma ripeto forse , si può fare qualcosa!
Un mio amico invece (noto cazzaro da competizione) (n.d.r. cazzaro= persona che generalmente esagera o inventa di sana pianta le notizie) mi ha detto che si può fare ! ;-)
ciaoooo!
MOTO HISTORY:
Honda NSR 125 r
Suzuki RGV 250 Gamma
Honda CBR 600 f
Costretto 2 anni su Maxi scooter :-(
Suzuki SV 1000 s
Suzuki GSF Bandit 650 s

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 10 ≡ Re: Euro 0.....1....2...3...stella!!!!
»17.06.08 - 16:02
Gunny,

Citazione:

Riporta la carburazione come era prima, e la prossima volta che vai a fare la revisione fai il pieno di gasolio al B4

mica male come idea :-P :-P :-P a sto punto metto poi in Vpower Diesel :-D :-D :-D almeno non corro il richio di farla andare a 3 ;-) ;-) ;-)
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse