cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#112: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

≡  Motul Engine Clean Video

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 1 ≡ Motul Engine Clean Video
»04.01.09 - 19:46
CLICCA QUI _ VIDEO

Che ne pensate?? La Motul è un'azienda tra le migliori in circolazione, io utilizzo il grasso e l'olio e mi sono sempre trovato benissimo... per caso mi sono imbattuto in questo link su ebay.. per sciogliere i depositi sulla parte bassa del basamento nel momento in cui andremo a cambiare l'olio, evitando così di sporcare il nuovo in poco tempo... da guardare è interessante soprattutto la speigazione! ditemi la vostra ciao
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
Bandito
Bandito

Shak
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 2 ≡ Re: Motul Engine Clean Video
»04.01.09 - 23:02
al di là della sua efficacia , la mia paura è che avendo la frizione in bagno d'olio ci possano essere problemi poi con la frizione ??????Ho visto che lo vendono anche in diversi negozi di moto online , ma nessuno specifica se si possono usare con frizioni in bagno d'olio .
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 3 ≡ Re: Motul Engine Clean Video
»05.01.09 - 08:57
I moderni olii dovrebbero gia avere additivi per impedire il formarsi di morchie ed eliminare quelle presenti (additivi detergenti) quindi il problema iniziale dovrebbe essere minimo.

Mettere un prodotto per pulire le morchie rimanenti potrebbe smuovere i depositi che normalmente se ne stanno ben attaccati all'interno del carter e metterli in circolo.

Vedendo sulle riviste le foto di motori smontati dopo 100.000 km di morchie ne sono presenti ben poche, aprendo il filtro olio del mio B12 in 100.000Km non ho mai trovato depositi carboniosi degni di nota, per cui credo che il problema non sussista.

Cambi olio regolari con olio di qualità e basta.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 4 ≡ Re: Motul Engine Clean Video
»06.01.09 - 13:14
quoto Klaudio, io ogni 6000 cambio regolarmente filtro olio e olion come potrebbero formarsi morchie? inoltre utilizzo il mezzo litro rimanenete per un piccolo lavaggio al prossimo tagliando, e cioè svuoto dell'olio vecchio riavvito il tappo e metto un mezzo litro nuovo all'interno... faccio girare per un minutino e spengo... riaprendo nuovamente il tappo e facendo scorrere... ne esce un olio un po' sporco... è una blanza pulizia ma credo sia utile... posso fare danni?? non credo!!!
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse