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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  ...ma è proprio necessario cambiare l'olio?


  
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robber2000
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Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 11 ≡ Re: ...ma è proprio necessario cambiare l
»09.06.09 - 12:17
Visto che l'olio tutti o quasi, lo cambiamo da noi quando capita il tipo che va afarselo cambiare lo spennano.

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Rollyzan
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Da: Contea di Lodrone (TN)
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# 12 ≡ Re: ...ma è proprio necessario cambiare l
»09.06.09 - 16:11
Citazione:

...ma è proprio necessario cambiare l'olio?



si

[ Modificato da Rollyzan 09.06.2009 - 17:11 ]
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
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booghie29
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Da: Erbusco-rovato
Su: suzuki bandit 400
# 13 ≡ Re: ...ma è proprio necessario cambiare l
»09.11.09 - 11:47
E necessario e comme ,cambiare olio.Tanti dicconno di cambiarlo in un intervallo di 10 milla km,ma per le moto e per il modo di guida si puo cambiare a 5000-6000 km.Questo perche il olio invecchia e usuratto e perde qualita tipo-detergente per motore,perde elasticita e viscozita(diventa piu liquido e si riscalda subito),e non fa piu lavorare bene il motore.In piu tutti i materiali di atritto del motore(vari alberi)dove pensi che finisconno?---nel olio.Quindi per non creare eccesive usuri delle parti mecanice(che a cambiarli ti costa una cifra) del motore conviene cambiare olio al intervallo racomandatto.

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RUGGY77
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Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 14 ≡ Re: ...ma è proprio necessario cambiare l
»09.11.09 - 11:53
l'olio è 1/2 meccanico... :-o
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

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skiboy
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Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 15 ≡ Re: ...ma è proprio necessario cambiare l
»09.11.09 - 17:58
sono daccordo anch'io con chi consiglia un cambio d'olio in piu' piuttosto che uno in meno...
nonostante tutti sappiamo che i moderni lubrificanti possono fare bene il loro lavoro ben piu' dei km che le case motociclistiche
consigliano prima del cambio, attenersi alle indicazioni delle stesse mi pare saggio.


l'argomento poi dei costi che devi sostenere dai conce ufficiali, e' ben altra storia.


:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

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NatZan
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: ...ma è proprio necessario cambiare l
»09.11.09 - 19:57
io lo faccio ogni 5000/anno... non me ne frega nulla della scadenza.... uso Sunoco 100% racing sintetico, con filtro un tagliando mi costa 45 euro........
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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Zel
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Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 17 ≡ Re: ...ma è proprio necessario cambiare l
»09.11.09 - 20:29
no, non serve cambiarlo, puoi comprare sempre lo stesso se ti trovi bene
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

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