| |
|
Bandito
Su: Bandit 400 - 1992
# 1 ≡ B4 - Sostituzione filtro olio
Ragazzi mi sono ricordato che non ho cambiato più il filtro olio... ma per cambiarlo devo fare uscire l'olio ??? perchè l'ho sostituito appena il mese scorso... e poi... devo smontare i collettori o ci riesco anche senza ??? grazie in anticipo... apetto risposte
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 2 ≡ B4 - Sostituzione filtro olio
mark88ita, Citazione: per cambiarlo devo fare uscire l'olio ???
la risposta, come sempre, è dentro di te (cit.) mark88ita, Citazione: devo smontare i collettori
no
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ B4 - Sostituzione filtro olio
il filtro si cambia insieme all'olio. ormai aspetta il prossimo cambio e sostituisci tutto insieme.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Su: Bandit 400 - 1992
# 4 ≡ B4 - Sostituzione filtro olio
ok grazie a tutti
Bandito
Messaggi: 471 Iscritto dal: 27/3/2008 Da: Napoli Su: bandit 650 k5
# 5 ≡ B4 - Sostituzione filtro olio
Rollyzan, Citazione: il filtro si cambia insieme all'olio. ormai aspetta il prossimo cambio e sostituisci tutto insieme
per il sacs suzuki lo prevede ogni 12000km quindi ogni due cambi olio come gia saprai ma te lo ric per scrupolo fai uscire prima l'olio dal motore e poi smonti il filtro mark88ita, Citazione: devo smontare i collettori o ci riesco anche senza ??
ci si riesce anche senza però occhio che qualche goccia non ci vada sopra altrimenti quando accendi la moto ti ritrovi in valpadana pieno di nebbia
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!
Bandito
Messaggi: 1217 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Botticino (Bs) Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 6 ≡ B4 - Sostituzione filtro olio
mark88ita, Citazione: devo smontare i collettori o ci riesco anche senza ???
Io nastro i collettori con lo scocc di carta, arrivando molto alto sui collettori, se no il filtro ti fa un disastro, finito il tutto uso il taglierino e tolgo tutto insieme
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto
Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 7 ≡ B4 - Sostituzione filtro olio
setolo, Citazione: Io nastro i collettori con lo scocc di carta, arrivando molto alto sui collettori, se no il filtro ti fa un disastro, finito il tutto uso il taglierino e tolgo tutto insieme
io faccio tranquillamente scolare l'olio sui collettori, poi finito il lavoro lavo con acqua e sapone
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 8 ≡ B4 - Sostituzione filtro olio
pampa987, Citazione: per il sacs suzuki lo prevede ogni 12000km
il b4 è un WC niente SACS
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 471 Iscritto dal: 27/3/2008 Da: Napoli Su: bandit 650 k5
# 9 ≡ B4 - Sostituzione filtro olio
NatZan, Citazione: il b4 è un WC niente SACS
infatti parlavo della mia...
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!
BanditStaff
Messaggi: 2339 Iscritto dal: 22/9/2002 Da: Campania - Napoli Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 10 ≡ B4 - Sostituzione filtro olio
mark88ita, Citazione:Ragazzi mi sono ricordato che non ho cambiato più il filtro olio... ma per cambiarlo devo fare uscire l'olio ??? perchè l'ho sostituito appena il mese scorso... e poi... devo smontare i collettori o ci riesco anche senza ??? grazie in anticipo... apetto risposte Cambia al prossimo! Non è un problema... Con il filtro prendi anche la guarnizione e ricorda di ingrassarla prima di chiudere il tutto... (puoi ingrassare anche quella vecchia se non trovi la nuova) Il filtro si smonta facilmente, rimuovendo le 3 viti del coperchio (chiavino da 10mm, meglio ancora se usi bussoloto e chiave a cricchetto) Occhio a quando stringi i 3 bulloni, non bisogna forzare troppo altrimenti può spezzarsi il prigioniero come capitò a me molto tempo fa... (--> vedi quì <--)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|