cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#75: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

≡  spurgo olio frizione idraulica GSX 1200 inazuma

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

grazianoinazuma
Iscritto dal: 26/2/2011
# 1 ≡ spurgo olio frizione idraulica GSX 1200 inazuma
»28.02.11 - 01:00
Salve ragazzi, sono nuovo del forum , mi chiamo Graziano e ho da poco acquistato una Inazuma 1200 del 99' alla quale ho fatto un tagliando e nel farlo ho voluto anche togliere completamente l'olio del comando idraulico frizione , dato che dallo spurgo non usciva , ho svitato il tubo di mandata sotto vicino al pignone e ho svuotato completamente il circuito , di conseguenza quando ho messo il nuovo olio Dot 4 , la frizione necessita dello spurgo. Ora prima di fare danni o procedure inesatte, qualcuno mi può dire come effettuare lo spurgo . Io ho fatto così , ma nulla non ci sono riuscito: versato liquido nuovo, chiuso tappo ( altrimenti se pompavo mi svchizzava sopra l'olio ) pompavo 8/10 volte , tenevo schiacciata la leva e aprivo e chiudevo il tubicino ( si chiama nipplo ,mi semb ra) , questa operazione l'ho fatta molte volte , ma nulla .
Allora mi viene da pensare o la procedura mia è sbagliata o devo smontare qualcosa poichè credo di avere qualcosa incrostata che non permette l'azione dell'olio .

Se qualcuno sa come si fa , prego vogliate aiutarmi...grazie a tutti in anticipo.

:-( :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ spurgo olio frizione idraulica GSX 1200 inazuma
»28.02.11 - 08:47
grazianoinazuma,
Citazione:

Salve ragazzi, sono nuovo del forum , mi chiamo Graziano e ho da poco acquistato una Inazuma 1200 del 99' alla quale ho fatto un tagliando e nel farlo ho voluto anche togliere completamente l'olio del comando idraulico frizione , dato che dallo spurgo non usciva , ho svitato il tubo di mandata sotto vicino al pignone e ho svuotato completamente il circuito , di conseguenza quando ho messo il nuovo olio Dot 4 , la frizione necessita dello spurgo. Ora prima di fare danni o procedure inesatte, qualcuno mi può dire come effettuare lo spurgo . Io ho fatto così , ma nulla non ci sono riuscito: versato liquido nuovo, chiuso tappo ( altrimenti se pompavo mi svchizzava sopra l'olio ) pompavo 8/10 volte , tenevo schiacciata la leva e aprivo e chiudevo il tubicino ( si chiama nipplo ,mi semb ra) , questa operazione l'ho fatta molte volte , ma nulla .
Allora mi viene da pensare o la procedura mia è sbagliata o devo smontare qualcosa poichè credo di avere qualcosa incrostata che non permette l'azione dell'olio .

Se qualcuno sa come si fa , prego vogliate aiutarmi...grazie a tutti in anticipo.

la procedura è corretta... va fatta un millione di volte
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ spurgo olio frizione idraulica GSX 1200 inazuma
»28.02.11 - 09:47
per aiutare l'innesco iniziale puoi aspirare, tramite una siringona e tubicino, dalla valvola di spurgo, in modo da creare un po' di vuoto nel circuito.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

grazianoinazuma
# 4 ≡ Re: spurgo olio frizione idraulica GSX 1200 inazuma
»28.02.11 - 11:34
Sì avevo pensato a fare sta cosa del siringone , oggi mi attrezzo e vediamo cosa succede, la cosa del milione di volte mi preoccupa non poco...aiutooooooooooooo

Profilo
Bandito
Bandito

grazianoinazuma
# 5 ≡ Re: spurgo olio frizione idraulica GSX 1200 inazuma
»28.02.11 - 22:46
aggiornamento: ho smontato il carterino pignone e ho trovato il cilindretto che spinge la frizione incrostato e bloccato, pertanto domani verrà lavato e pulito per bene e rimontato e poi provvederò con lo spurgo e speriamo bene, a domani

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 6 ≡ Re: spurgo olio frizione idraulica GSX 1200 inazuma
»03.03.11 - 21:27
compra un kit di revisione che e meglio
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse