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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  Cambiare Olio HELP!


  
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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 11 ≡ Cambiare Olio HELP!
»09.06.11 - 13:40
anse,

quale motul? Il 5100 lo vidi qualche mese fa in offerta 4 L a 30 e rotti, il filtro verrà una decina, quindi diciamo che il tuo è un po' caro, non da denuncia ma un po' caro.

ciao

WK

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pampa987
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Su: bandit 650 k5
# 12 ≡ Cambiare Olio HELP!
»09.06.11 - 13:46
vai di motul 5100 e stai tranquillo e paghi anche meno
per svitare il tappo devi spingere partendo dal cavalletto centrale andando verso la ruota anteriore
gli attrezzi giusti li hai?? son loro che fanno la differenza ;-)
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

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anse
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Da: Bologna
Su: SUZUKI B6 Black
# 13 ≡ Re: Cambiare Olio HELP!
»10.06.11 - 15:52
L'unica cosa che mi fa un pò paura è il dado della coppa dell'olio... non ho la dinamometrica utilizzerò una classica chiave esagonale, avete consigli in merito al suo smontaggio per paracularmi !?!?! 8-) 8-)

sicuramente la massima cautela e ogni azione svolta prima con il pensiero ponderato profondamente per poi agire!
Nel rimontaggio cura, memorizzazione della precedente posizione in modo da non sfilettare!

Queste sono le regole che sicuramente utilizzerò al massimo!!!
Se avete trucchetti sono ben accetti, :oops:

giusto per farmi sudare una maglietta in meno :appizz: :-D :-D :-D

GRAZIE!!!!! :cincin: :oops:

[ Modificato da anse 10.06.2011 - 16:54 ]
cuccuruccucù . . . palomaaaaaaaaa

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 14 ≡ Re: Cambiare Olio HELP!
»10.06.11 - 16:40
anse,

Il dado della coppa lo sviti con una chiave a esagono di quelle chiuse (com'è che si chiamano? boh?), oppure con una chiave a tubo, al limite aiutandoti prolungando la chiave con un tubo di acciaio, e non avrai problemi.
Per rimontare, se serri a mano è un po' come il sale in cucina: nè poco nè troppo... :-) di solito quando ci si sbaglia si tira troppo e si sbraga il filetto (vacci cauto, stai facendo forza con un bullone d'acciaio (duro) in una sede di lega (morbida)).
Non ti fidare troppo dei segni di riferimento, magari un segno faccelo dopo che hai richiuso tutto, così ogni tanto gli dai un'occhiata e vedi se si è allentato... oppure fatti prestare una dinamometrica così stai tranquillo.

ciao

WK

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anse
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Da: Bologna
Su: SUZUKI B6 Black
# 15 ≡ Re: Cambiare Olio HELP!
»15.06.11 - 09:22
OK,

cambio olio e filtro olio FATTO! tutto a posto a parte un pò di tribolazione con la chiave a catena per togliere il filtro!

ora dopo aver tolto il vecchio olio esausto vorrei cambiare anche le candele!
sapete consigliarmi un tipo in particolare ?

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo 8-)
cuccuruccucù . . . palomaaaaaaaaa

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 16 ≡ Re: Cambiare Olio HELP!
»15.06.11 - 09:33
anse,

Smonta le candele e controllale, se sono normalmente consumate metti quelle indicate nel libretto di manutenzione come "standard" (denso-ngk, una marca vale l'altra, prendi quelle che trovi a meno), se invece sono molto consumate metti quelle che trovi indicate come "fredde" o "guida continua ad alta velocità" o roba del genere.

ciao

WK

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makkio
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Da: Bari
Su: Bandit 1200 K2
# 17 ≡ Re: Cambiare Olio HELP!
»18.07.11 - 08:58
anche io devo cambiare l'olio nei prossimi giorni, proverò questo famoso xtc-c60 di cui sento parlare un gran bene da tempo.

ditemi una cosa, giusto a livello di curiosità: ma questa storia che sento dire da varie persone, che sul nostro motore alcuni olii provocano slittamento della frizione, è vera?
Solo moto di ferro!
(il mio blog) motografando.altervista.org

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wkowalski
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Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 18 ≡ Re: Cambiare Olio HELP!
»18.07.11 - 09:10
makkio,

Dicono che succede con alcuni olii per auto... io però su altre moto li ho sempre usati e non ho mai avuto problemi.
Sul bandit ho appena messo olio semisintetico da auto, forse è ancora presto per giudicare, ma nei pochi km che ho fatto non slitta niente e va tutto come prima (e il cambio olio mi è costato 15 euri, e me ne avanza pure 1 litro... :-)).
Rispetta la gradazione e le specifiche indicate nel libretto di manutenzione, evita additivi vari e non avrai problemi!

ciao

WK

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