cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#137: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  AGIP Blų Super su GSX 1250


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

titobandi
Messaggi: 450
Iscritto dal: 11/6/2011
Da: R O M A G N A
Su: GSX 1250 FA Traveller "la Nera"
# 11 ≡ Re: AGIP Blų Super su GSX 1250
»10.07.11 - 17:49
ah...questo č sicuro :re: :re: :re: :re: :re: :re:
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 12 ≡ Re: AGIP Blų Super su GSX 1250
»11.07.11 - 08:08
La case costruttrici durante lo sviluppo e messa a punto di un motore utilizzano benzine certificate sia da 95ron che 98 ron. I moderni sistemi di iniezione hanno un buon margine di "autoadattativitā" per far funzionare il motore sempre nelle condizioni "ottimali". Utilizzando una benzina con alto numero di ottani il rendimento termico del motore risulta sicuramente pių elevato rispetto ad una benzina "normale". Pur non incrementando in maniera sensibile prestazioni come "coppia e potenza" il funzionamento del motore dovrebbe risultare pių fluido e regolare soprattutto nei tansitori di giri a tutto vantaggio di accelerazione e ripresa.
Ritengo sia corretto dire che le benzine con un alto numero di ottani non conferiscono una maggiore potenza (al max milgiorano una prestazione di cui il motore giā dispone) tantomeno riducono in maniera sensibile i consumi del motore.
A meno di richesta specifica del costruttore, sulla maggior parte dei mezzi in circolazione (auto e moto) l' utilizzo delle benzine "speciali" č a discrezione (e portafoglio) di chi li possiede.

nota: 98 ron provata sulla mia moto, K 1200 rs, ho potuto accertare che a motore caldo con temp. ext elevata (35/40°), in fase di spunto in salita in coppia il motore non "detona". Nella medesima condizione ma con benzina 95 ron si avvertono chiarmaente fenomeni di "detonazione". Nel normale utlilizzo non ho riscontrato differenze sui consumi e sulle prestazioni.
CIT [Fast and Furious]: “Č meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Cittā Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 13 ≡ Re: AGIP Blų Super su GSX 1250
»11.07.11 - 08:25
maxs,
Citazione:

Certamente...la moto andava meglio avantaggiandosi del minor peso del portafogli del pilota!!!


:lol: :lol: :cincin:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

matteom
Messaggi: 92
Iscritto dal: 22/10/2008
Da: Parola di Fontanellato - Parma
Su: EX GSR Rossa, ora Strommer 6emezzo K6 YDV
# 14 ≡ Re: AGIP Blų Super su GSX 1250
»01.08.11 - 17:19
titobandi,
Citazione:

nel serbatoio. Nel v strom si nota.



Nel mio strom la differenza si notava solo quando andavo a pagare...
i consuni non sono cambiati di una virgola.
le prestazioni, stesso discorso.
forse il rumore era leggermente pių cupo, ma potrebbe essere stata autosuggestione.

Sono ritornato alla normale senza piombo e non mi č cambiato nulla
.. viaggio assistito dal cambio automatico, rinfrescato dal climatizzatore bizona, cullato dagli interni in pelle ed alcantara..
..ma solo sue due ruote riesco a sentirmi davvero libero..

.. adottato da Fontanellato, ma Sorbolese di nascita e nel cuor

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco