cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  pasta guarnizioni


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 1 ≡ pasta guarnizioni
»03.03.05 - 12:21
devo richiudere i carter laterali. non mi pare che le guarnizioni abbiano uno spessore funzionale. posso mettere pasta per guarnizioni? che tipo?
grassie.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

tzirk
Messaggi: 960
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 2 ≡ Re: pasta guarnizioni
»03.03.05 - 13:49
Ma non sarebbe meglio comprare le guarnizioni nuove?
:-)
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 3 ≡ Re: pasta guarnizioni
»03.03.05 - 13:58
Effe, il manuale del perfetto meccanico dice che effettivamente se apri un carter, una testata o qualsiasi altra cosa (esempio filtro) devi sempre, per precauzione, montare una guarnizione nuova... come già detto nel post precedente.

Almeno così si fa quando si smonta qualcosa che ha le guarnizioni in carta... ma penso valga anche per quelle in gomma.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Re: pasta guarnizioni
»03.03.05 - 14:16
io nel GPZ ho usato il mastice siliconico rosso

ma ci stà pure nero.....


ho sempre usato quello in luogo delle guarnizioni dei carterini laterali..... mai avuto problemi........


chiaramente da non usare al posto della guarnizione della testa........
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 5 ≡ Re: pasta guarnizioni
»04.03.05 - 08:02
premesso che non userò le guarnizioni di carta per problemi di reperibilità veloce, meglio il tipo rosso o quello nero? (il coperchio valvole del TT l' ho chiuso con quello grigio).

PS= paolo grazie del tentativo di ricondurmi ad essere una persona seria.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 6 ≡ Re: pasta guarnizioni
»05.03.05 - 08:19
Argh.. dire questa cosa mi brucia come bere trielina infuocata.. ma, se i carterini non hanno sedi di alberi cuscinetti o meccanismi, ovvero, se lo spessore della guarnizione non conta, se l' accoppiamento tra le parti è in perfetto stato, è anche possibile, ma fortemente sconsigliato, chiuderli senza guarnizione usando del mastice siliconico ad alta temperatura NERO. Dopotutto buona parte dei motori FIAT sono fatti così di serie.
Le controindicazioni sno però parecchie:
- I resti del mastice all' interno del motore rischiano di intasare i condotti dell' olio e il filtro
- Con il tempo il silicone perde le sue caratteristiche meccaniche e si rischiano trafilaggi
- In caso di smontaggio rimontaggio di fortuna (tipo in ferie in Romania in un paesino sperduto) il silicone va tassativamente rimesso nuovo, previa pulizia, la guarnizione invece si può "riciclare"
- Il risultato estetico è pessimo (soprattutto con il siicone rosso) è fa notevolmente calare il valore della moto usata. (io se vedo una moto chiusa senza guarnizioni non la compro perchè indice di manutenzione fatta al risparmio)


Bye.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 7 ≡ Re: pasta guarnizioni
»05.03.05 - 15:49
E della pasta 'PIK' color panna cosa ne pensate ?

Io la usavo sui motori di aeromodelli e non ho mai avuto problemi.


:-)
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ Re: pasta guarnizioni
»05.03.05 - 16:24
come vedi..... ognuno ha le sue opinioni.......


io ho usato tutte e due, sia rosso che nero......

nessun problema di tenuta su nessuno dei due tipi.... (chiaramente su carterini laterali......)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 9 ≡ Re: pasta guarnizioni
»06.03.05 - 13:41
ok, mi avete convinto, ma qua per aver il kit guarnizioni passano venti giorni (di moto ferma).

per uqesti motivi mi manca un po' avere una grande città a distanza ragionevole....
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco