cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#70: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

≡  B4 - La marcia non entra...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

El_Bandiego
Iscritto dal: 25/4/2006
Da: Campania
# 1 ≡ B4 - La marcia non entra...
»31.05.06 - 12:06
Salve a tutti!

1° quesito:
Ho notato di avere un pò di difficoltà con il mio B4 ad inserire le marce. Spesso nel traffico o al semaforo scalo le marce e, per ripartire, la prima fatico a farla entrare e ciò accade anche a motore caldo. Anche la folle a motore acceso è dura: quando mi fermo faccio prima a spegnere la moto mettere la prima e quindi in folle. Ho cambiato l'oio da poco (Bardhal XTC) ma non mi sembra cambiato nulla. Lo so che spesso è normale per qualsiasi moto ma VOI POSSESSORI di MITICHE B4 lo riscontrate? E' normale??

2° quesito:
Come dicevo ho da poco cambiato l'olio e filtro. Non avendo il libretto d'officina ho messo un pò più dei 2300 ml di olio che richide (per esattezza 2350 ml)ed il livello è un po sopra il MAX. Procurato (grazie Emule!) il libretto d'officina ho letto che quando si sostituisce anche il filtro ce ne vogliono 2800 ml. Ma?? Sarà rimasto olio vecchio?? O cos'altro... VOI POSSESSORI di MITICHE B4 quando sostituite olio e filtro quanto ne mettete?

Grazie infinite.
"L'intelligenza artificiale non può nulla contro la stupidità naturale" (Sullivan)

Profilo
Bandito
Bandito

onesto
Iscritto dal: 23/6/2005
Da: Avola (SR)
# 2 ≡ Re: B4 - La marcia non entra...
»31.05.06 - 12:13
L'olio non deve superare la tacca max.Gli ingranaggi devono "pescare" non "Nuotare" nell'olio.Altrimenti le marce entrano con fatica

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 3 ≡ Re: B4 - La marcia non entra...
»31.05.06 - 12:13
Bello l'avatar...
Guarda sul forum tecnico... C'è un post con le soluzioni... ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

tzirk
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 4 ≡ Re: B4 - La marcia non entra...
»31.05.06 - 12:18
Citazione:

El_Bandiego ha scritto:
Salve a tutti!

1° quesito:
Ho notato di avere un pò di difficoltà con il mio B4 ad inserire le marce. Spesso nel traffico o al semaforo scalo le marce e, per ripartire, la prima fatico a farla entrare e ciò accade anche a motore caldo. Anche la folle a motore acceso è dura: quando mi fermo faccio prima a spegnere la moto mettere la prima e quindi in folle. Ho cambiato l'oio da poco (Bardhal XTC) ma non mi sembra cambiato nulla. Lo so che spesso è normale per qualsiasi moto ma VOI POSSESSORI di MITICHE B4 lo riscontrate? E' normale??

2° quesito:
Come dicevo ho da poco cambiato l'olio e filtro. Non avendo il libretto d'officina ho messo un pò più dei 2300 ml di olio che richide (per esattezza 2350 ml)ed il livello è un po sopra il MAX. Procurato (grazie Emule!) il libretto d'officina ho letto che quando si sostituisce anche il filtro ce ne vogliono 2800 ml. Ma?? Sarà rimasto olio vecchio?? O cos'altro... VOI POSSESSORI di MITICHE B4 quando sostituite olio e filtro quanto ne mettete?

Grazie infinite.

1° Non è proprio normale...hai provato a regolare il filo della frizione?

2° 2800 ml cambiando anche il filtro

;-)
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 5 ≡ Re: B4 - La marcia non entra...
»31.05.06 - 12:27
sil11 mi consigliò l'olio shell ultra advance 4 e ti assicuro che il cambio con quell'olio è uno spettacolo!!!! :-D
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse