Buongiorno Banditi, Una volta tolto il tappo a lasciato scolare l'olio per una decina di minuti abbondanti; é consigliabile far girare il motore qualche secondo al minimo?? Mi pare di capire che ci siano 2 scuole di pensiero: quella che dice che é necessario per eliminare tutto l'olio vecchio e quella per cui sarebbe dannoso e, inoltre, rovinerebbe la pompa dell'olio. Commenti??
Se gira solo qualche secondo non succede proprio nulla, è una prassi che utilizzavano una volta anche i meccanici per svuotare del tutto il circuito lubrificante, ma poi con l'avvento delle punterie idrauliche per ovvie ragioni non si fà più
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
considerando la quantità di olio che resta nei condotti, rispetto quanto ne va in totale, direi che è una operazione pressochè inutile
se proprio ti va di eliminare tutti i residui d'olio, puoi farlo girare a mano: innesti una marcia alta e fai girare a mano la ruota post, eventualmente togliendo una o due candele x diminuire la compressione ... ma mi pare uno sbattimento che non vale la pena di fare
lamps
kanguro 350 -> djebel 600 -> r 65 t -> pan 1100 -> v-strom 1000 -> bandit 1250 s HTML: disabilitato
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Klaudio ha scritto: Anche io lo faccio sempre, basta anche farlo girare solo con il motorino di avviamento.
Pure io lo faccio, non l'ho fatto solo quando avevo l'Honda CBX 750 perchè aveva le punterie idrauliche
Quando c'erano le pedivelle d'avviamento era ancora meglio, ma si sà che le moto non sono più quelle di una volta... non ci sono più le mezze stagioni ed i giovani sono tutti drogati
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "