# 11 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
Sinceramente non credo proprio il consumo di olio della mia B 1.2 sia tale da giustificare addirittura la sostituzione dei pistoni.
Diverso il discorso per la mia precedente B 1.2 del 2001 che consumava come una friggitrice del Mc Donald ! cioè quasi il doppio.
Il mio topic comunque. voleva essere finalizzato ad una semplice guida pratica rivolta a tutti i possessori di B 1.2 che macinano tanti Km, e per stare dalla parte del sicuro, ho segnalato queste particolari condizioni di utilizzo (molto gravose) . Se poi mi dite che la mia B 1.2 non rientra nella "normalità" dei consumi e qunidi non fa testo e non è utile a nessuno mi spiace per non esservi stato utile, ma sopratutto mi spiace per la mia moto che ritenevo abbastanza parca nei consumi di lubrificante.
Tengo a precisare e ripetere che le condizioni d' uso erano molto severe ( tanto caldo, sardostrada e impegnativi passi alpini) e che il consumo controllato in altre occasioni si è rilevato di molto inferiore.
Nb.
Mi riprometto di fare ulteriori controlli quanto primavisto che
a fine mese ritornerò a macinare un bel pò di km in montagna
anche se purtroppo è imminente il tagliando dei 18.000 Km (ora ne ho oltre 19.000
) e normalmente il mecca. quando cambia l' olio riempie sempre tutto, finestrella di controllo compresa
rendendo ardua un' accurata misurazione dei consumi
.
da:
Snail62
B 1.2 s Blu