cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

≡  Consumo olio B 1.2 (in pratica...)

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Antikas
Iscritto dal: 13/5/2004
Da: Ascoli Piceno (Marche)
Su: gsf 1200
# 2 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»16.08.05 - 10:55
è un test che mi ero riproposto di fare ma non ho ancora avuto possibilità, se tutto va bene comunque presto lo farò e ti dirò...
WARP9

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 3 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»16.08.05 - 11:23
.......... 1800? km non sono un po pockini .....
ma vai via a manetta????blokkata al max ?? :-o :-o :-o :-o
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

b12forever
Iscritto dal: 17/7/2005
Da: Ancona
# 4 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»16.08.05 - 11:47
snail, che dire...anche a me il tuo sembra un consumo esagerato...
la mia esperienza a tutt'oggi:
1600 km dopo il rodaggio, 150 cc di rabbocco forse non necessario e il livello è addirittura andato leggermente sopra il massimo. Percorsi misti, mai passi alpini, 30% autostrada, 30% città, 40% strade provinciali e collinari, andatura brillante con frequenti tirate in seconda, terza e quarta.
Olio Motul V300 10W40, totalmente sintetico.
Sono particolarmente fortunato? Boh... :-)
Starò sempre comunque attento ai controlli
ciao
"Noi serviamo umilmente la causa della musica"

Profilo
Bandito
Bandito

Testadura
Iscritto dal: 6/8/2003
# 5 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»16.08.05 - 11:54
Boh..
Io ho avuto 2 Bandit 1200 e in tutti e due i casi non ho mai dovuto rabboccare più di 200 grammi tra un cambio olio e l'altro.
E i motori li tengo anche allegri di solito.
Ritirato dal sito :bye:

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 6 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»16.08.05 - 12:18
Non rabbocco mai tra un tagliando e l' altro, però un' occhiatina al livello la do spesso.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 7 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»16.08.05 - 12:32
Io il Motul l'ho dovuto rabboccare, e anche parecchio, al ritorno dal raduno (qualcosa tra i 1500 e i 1800km percorsi). Il Castrol invece dopo 2000km di vacanza in 2 e a pieno carico sarà sceso di 2mm nella finestrella.
ganassa spider

Profilo
utente inattivo

# 8 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»16.08.05 - 21:18
Mia esperienza, con B12 2004: appena comprato, registro anch'io un consumo di circa 1l ogni 2000km (che credo corrisponda a quanto tu dici). Sono andato alla Suzuki, ho fatto notare la cosa....ebbe', mi hanno cambiato i pistoni !!!! (in garanzia). Pare che anche alcuni esemplari 2004 siano soggetti allo stesso difetto del modello 2001.
Da allora (ora la moto ha 32000km) il cosumo e' nullo: cambio l'olio ogni 6000km, senza nessun rabbocco

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 9 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»17.08.05 - 07:37
Avevo fatto il cambio olio 5-6 giorni prima del raduno.
A Marotta ho rabboccato per circa 300 grammi, e poi a Palermo circa 600. Quindi un consumo di 900 grammi per 3400 km. Olio Motul 15w50.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 10 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»17.08.05 - 08:30
per informazione, sul vecchio forum di Bandit Alley c'è un post al riguardo.
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 11 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»17.08.05 - 09:27
Sinceramente non credo proprio il consumo di olio della mia B 1.2 sia tale da giustificare addirittura la sostituzione dei pistoni.
Diverso il discorso per la mia precedente B 1.2 del 2001 che consumava come una friggitrice del Mc Donald ! cioè quasi il doppio.

Il mio topic comunque. voleva essere finalizzato ad una semplice guida pratica rivolta a tutti i possessori di B 1.2 che macinano tanti Km, e per stare dalla parte del sicuro, ho segnalato queste particolari condizioni di utilizzo (molto gravose) . Se poi mi dite che la mia B 1.2 non rientra nella "normalità" dei consumi e qunidi non fa testo e non è utile a nessuno mi spiace per non esservi stato utile, ma sopratutto mi spiace per la mia moto che ritenevo abbastanza parca nei consumi di lubrificante.
Tengo a precisare e ripetere che le condizioni d' uso erano molto severe ( tanto caldo, sardostrada e impegnativi passi alpini) e che il consumo controllato in altre occasioni si è rilevato di molto inferiore.

Nb.
Mi riprometto di fare ulteriori controlli quanto primavisto che
a fine mese ritornerò a macinare un bel pò di km in montagna :-) anche se purtroppo è imminente il tagliando dei 18.000 Km (ora ne ho oltre 19.000 :-D ) e normalmente il mecca. quando cambia l' olio riempie sempre tutto, finestrella di controllo compresa :-x rendendo ardua un' accurata misurazione dei consumi :-(.

:bye: da:

Snail62

B 1.2 s Blu
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse