| |
|
Bandito
# 11 ≡ Come sarebbe a dire "Quale benzina"?
Ciao secchi!! Il manuale del mio b1200n 2005 dice "usare benzina verde a 91 ottani"... io parto dal presupposto che chi scrive i manuali ne sappia più di me, sbaglio? Quindi al massimo la questione è: quale società (esso, agip, ip, ecc.) eroga siffatta benzian verde? Se qualcuno lo sa...
"'stasera bevo solo un crodino!" dissi la sera in cui, dopo aver mandato giù qualche whiskey di troppo, molestato e palpeggiato alcune ragazze in preda ai fumi dell'alcool, scatenato una mezza rissa in una discoteca, mi capovolsi con la mia R5 GT...
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 12 ≡ Re: Quale benzina?
ottima la vuppauer, am troppo cara. Molto strana la 98 ottani della yes (non ha ne il colore ne l'odore della benzina, ma puzza di diluente ) e costa poco piu della normale, peccato che si trovi in pochi posti. In linea di massima cerco sempre di fare benzine speciali se sono attorno a casa, se vado in ferie o faccio sardo strada non me ne frega un casso e cerco quella che costa meno...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
# 13 ≡ Re: Quale benzina?
ma...no dico lo guardate il prezzo della benzina prima di infilare la pistola in quel pozzo senza fondo che vi ritrovate fra...le gambe!?
Bandito
Messaggi: 79 Iscritto dal: 28/6/2004 Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 14 ≡ Re: Quale benzina?
ho usato per + di un mese la Agip BluSuper. Aveva meno vuoti intorno ai 5000-6000 giri (ho un b400). Però l'altra sera ho smontato le candele ed erano nere e incrostate. Le avevo pulite prima di iniziare a usarla, cioè un mese fà ed erano color marroncino... credo tornerò alla 91 ottani.
[ Modificato da oPKo il 7/2/2006 19:42 ]
# 15 ≡ Re: Quale benzina?
il fatto e' che per la legge europea devono essere TUTTE 95 ottani in italia.... dove cavolo al trovate la benzina a 91??
[ Modificato da Frenz83 il 26/7/2006 13:07 ]
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 16 ≡ Re: Quale benzina?
se andate a vedere il sito ufficiale suzuki francese (dove si trovano in commercio in tutti i distributori le benzine a 95 e 98 ottani), vedrete che dice che tutte le loro moto sono costruite per utilizzare benzina a 95 ottani! Fate un po' voi......, ma secondo me, se usate altro, oltre a sprecare soldi, a lungo andare fate danni.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
BanditMaster
Messaggi: 10473 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Türin - Città Olimpica Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 17 ≡ Re: Quale benzina?
Citazione:orso ha scritto: ho provato col cabernet e non va male ma di contro e che dopo pochi chilometri comincia ad andare storta , quindi son dovuto tornare alla vecchia maniera Lo stesso problema usando il Barbera
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 18 ≡ Re: Quale benzina?
utilizzare benzine con qualche ottano in piu non fa assolutamente danni!!!
la 91 ottani non esiste in italia e con questa si che si potrebbero creare battiti in testa.
La carburazione fra 95, 98 e 100 ottani non cambia assolutamente, il rapporto stechiometrico resta invariato per cui se ti ritrovi von le candele piu sporche sarà perche fà piu caldo e la carburazione si è ingrassata un po.
lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 19 ≡ Re: Quale benzina?
Citazione:
Rollyzan ha scritto: utilizzare benzine con qualche ottano in piu non fa assolutamente danni!!!
la 91 ottani non esiste in italia e con questa si che si potrebbero creare battiti in testa.
La carburazione fra 95, 98 e 100 ottani non cambia assolutamente, il rapporto stechiometrico resta invariato per cui se ti ritrovi von le candele piu sporche sarà perche fà piu caldo e la carburazione si è ingrassata un po.
lampsss
...meglio così, allora danneggia solo il portafoglio.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
Bandito
Messaggi: 1079 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Alto Vicentino Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 20 ≡ Re: Quale benzina?
Sul b12 nessuna differenza rilevabili.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|