cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#56: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

≡  Quale benzina?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

burrasca
Iscritto dal: 17/1/2006
Da: Roma
# 11 ≡ Come sarebbe a dire "Quale benzina"?
»20.01.06 - 07:53
Ciao secchi!!
Il manuale del mio b1200n 2005 dice "usare benzina verde a 91 ottani"... io parto dal presupposto che chi scrive i manuali ne sappia più di me, sbaglio? Quindi al massimo la questione è: quale società (esso, agip, ip, ecc.) eroga siffatta benzian verde? Se qualcuno lo sa... :-?
"'stasera bevo solo un crodino!" dissi la sera in cui, dopo aver mandato giù qualche whiskey di troppo, molestato e palpeggiato alcune ragazze in preda ai fumi dell'alcool, scatenato una mezza rissa in una discoteca, mi capovolsi con la mia R5 GT...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 12 ≡ Re: Quale benzina?
»20.01.06 - 09:06
ottima la vuppauer, am troppo cara. Molto strana la 98 ottani della yes (non ha ne il colore ne l'odore della benzina, ma puzza di diluente :-o) e costa poco piu della normale, peccato che si trovi in pochi posti.
In linea di massima cerco sempre di fare benzine speciali se sono attorno a casa, se vado in ferie o faccio sardo strada non me ne frega un casso e cerco quella che costa meno... ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ginetto13
Iscritto dal: 14/8/2005
Da: piovene (vi)
# 13 ≡ Re: Quale benzina?
»20.01.06 - 09:21
ma...no dico lo guardate il prezzo della benzina prima di infilare la pistola in quel pozzo senza fondo che vi ritrovate fra...le gambe!? :-o

Profilo
Bandito
Bandito

oPKo
Iscritto dal: 28/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 14 ≡ Re: Quale benzina?
»07.02.06 - 18:42
ho usato per + di un mese la Agip BluSuper. Aveva meno vuoti intorno ai 5000-6000 giri (ho un b400). Però l'altra sera ho smontato le candele ed erano nere e incrostate. Le avevo pulite prima di iniziare a usarla, cioè un mese fà ed erano color marroncino... credo tornerò alla 91 ottani.

[ Modificato da oPKo il 7/2/2006 19:42 ]

Profilo
utente inattivo

# 15 ≡ Re: Quale benzina?
»26.07.06 - 12:06
il fatto e' che per la legge europea devono essere TUTTE 95 ottani in italia.... dove cavolo al trovate la benzina a 91??

[ Modificato da Frenz83 il 26/7/2006 13:07 ]

Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 16 ≡ Re: Quale benzina?
»26.07.06 - 12:29
se andate a vedere il sito ufficiale suzuki francese (dove si trovano in commercio in tutti i distributori le benzine a 95 e 98 ottani), vedrete che dice che tutte le loro moto sono costruite per utilizzare benzina a 95 ottani!
Fate un po' voi......, ma secondo me, se usate altro, oltre a sprecare soldi, a lungo andare fate danni. :-x :-x
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 17 ≡ Re: Quale benzina?
»26.07.06 - 12:46
Citazione:

orso ha scritto:
ho provato col cabernet e non va male ma di contro e che dopo pochi chilometri comincia ad andare storta , quindi son dovuto tornare alla vecchia maniera :-P

Lo stesso problema usando il Barbera :-D :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 18 ≡ Re: Quale benzina?
»26.07.06 - 13:11
utilizzare benzine con qualche ottano in piu non fa assolutamente danni!!!

la 91 ottani non esiste in italia e con questa si che si potrebbero creare battiti in testa.

La carburazione fra 95, 98 e 100 ottani non cambia assolutamente, il rapporto stechiometrico resta invariato per cui se ti ritrovi von le candele piu sporche sarà perche fà piu caldo e la carburazione si è ingrassata un po.

lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 19 ≡ Re: Quale benzina?
»26.07.06 - 14:05
Citazione:

Rollyzan ha scritto:
utilizzare benzine con qualche ottano in piu non fa assolutamente danni!!!

la 91 ottani non esiste in italia e con questa si che si potrebbero creare battiti in testa.

La carburazione fra 95, 98 e 100 ottani non cambia assolutamente, il rapporto stechiometrico resta invariato per cui se ti ritrovi von le candele piu sporche sarà perche fà piu caldo e la carburazione si è ingrassata un po.

lampsss

...meglio così, allora danneggia solo il portafoglio.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 20 ≡ Re: Quale benzina?
»26.07.06 - 14:30
Sul b12 nessuna differenza rilevabili.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse